Tu sei qui: CronacaDJ Delta al Dum Dum Republic
Inserito da (Admin), venerdì 20 maggio 2022 20:59:56
La Black Music in tutte le sue sfumature, tra Funk, Soul, R'n'B, Reggae, Latin, Afrobeat e Afrocuban, Disco e House anni 90, Jazz e Blues, sarà protagonista al Dum Dum Republic di Capaccio Paestum, domenica 22 maggio.
A dominare la consolle ritorna, a grande richiesta, direttamente dalla Sicilia, Dj Delta, uno dei più importanti turntablist italiani, dj performer e party rocker, producer, campione italiano e finalista mondiale del Red Bull Thre3Style 2016, ma soprattutto avido collezionista di vinili.
Il dancefloor inizierà a vibrare già dalle ore 16, con il warm up affidato all'energia incontenibile di Dj Faustina, la nostra avvocata con la passione per la musica che porta on stage le sue selezioni musicali soul & funk.
É uno spettacolo spinto verso la libertà come quello di Dj Delta, che spazia dall'hip-hop al reggae, al funky, al sound più moderno di matrice trap/future e dancehall/moombahton.
Artista poliedrico, Dj Delta unisce una profonda conoscenza musicale ad una tecnica avanzata di scratch e mixing, si distingue per lo stile serratissimo delle selezioni fatte di cambi, jugglins e mix molto rapidi. E "poco importa che si abbia in mano un plettro o un crossfader, l'importante è che sia buona musica", insiste Delta, convinto che il dj sia ormai un musicista a tutti gli effetti e che "la musica sia fatta dalle persone e non dagli strumenti".
Il giradischi non è più un oggetto per riprodurre musica, un elettrodomestico qualsiasi, ma viene reinterpretato come un vero e proprio strumento musicale.
"Una sfida", per Delta, in una ricerca che l'ha portato a d ascoltare tutto ciò che riuscisse a rimediare. Protagonista della scena black siciliana da oltre 20 anni, Dj Delta ha collaborato con diversi gruppi hip hop nazionali e internazionali quali Barile+Gheesa, Big Joe & Johnny Marsiglia, Mr.Phil, Stokka&MadBuddy, Dj Double S, Adriano Bono e partecipato alla realizzazione di album e mixtape a tiratura nazionale. Esperto di musica funk, soul, hip hop e reggae, dalle origini ad oggi, sa muoversi trasversalmente costruendo live set sempre diversi.
Campione italiano e finalista mondiale del Red Bull Thre3Style 2016, la più spettacolare competizione fra DJs al mondo che ogni anno raduna i migliori performers di tutte le nazioni offrendo showcase mozzafiato. E' stato il dj ufficiale degli Shakalab, collettivo di musica Reggae-HipHop con cui ha realizzato due album ("Duepuntozero" - 2016 e "Tutto Sbagliato" - 2014), e ha portato in giro per l'Italia coinvolgenti live show e attesissimi concerti. Nel 2015 pubblica insieme a DJ Double S il mixtape "ComboKlat", una selezione che fonde hip hop e reggae impreziosita dalla partecipazione dei nomi di punta della scena reggae nazionale, come i Sud Sound System, i BoomDaBash, Mama Marjas, Brusco, e internazionale come Alborosie.
Avido collezionista di vinili e instancabile digger, è stato ospite di importanti manifestazioni come il Red Bull BC-ONE, il Tour the Forst, il Cici Film Festival, il Sunrise Festival, il PLAS, il Salina Doc Festival, e guest in alcuni fra i più importanti clubs italiani. Con la Catacomb Records ha pubblicato "Flight to Birdland", mixtape che raccoglie il meglio degli standard jazz selezionati e mixati in turntablism' style. Convinto che il dj sia ormai un musicista a tutti gli effetti, pensa che la musica sia fatta dalle persone e non dagli strumenti musicali: poco importa che si abbia in mano un plettro o un crossfader, l'importante è che sia buona musica. Attualmente i suoi set spaziano dai suoni classici dell'hip hop e del reggae al sound più moderno di matrice trap/future dancehall/moombahton.
Fonte: Booble
rank: 102215101
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...
Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...
Nell'ambito di un piano finalizzato a contrastare il commercio di materiale contraffatto e/o insicuro in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 150 mila prodotti illegali, di cui oltre 92 mila prodotti scolastici...
Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Salerno, che ha recuperato circa 19.000 articoli contraffatti nel corso di un'operazione condotta tra i mesi di luglio e agosto. I controlli, eseguiti in diverse attività commerciali del territorio, hanno portato alla luce una rete di distribuzione illecita...