Tu sei qui: CronacaEsenzioni Tarsu e Acqua, ecco cosa fare
Inserito da Ufficio Comunicazione Palazzo di Città (admin), martedì 23 maggio 2006 00:00:00
Avviso pubblico del VII Settore - Servizi Sociali del Comune di Cava de'Tirreni, per pubblicizzare la possibilità per i cittadini delle fasce meno abbienti di usufruire di esenzione totale o parziale della Tarsu 2006 e dell'Acqua 2005:
«I cittadini cavesi che si trovano in stato di disagio socio-economico e che intendono usufruire di interventi assistenziali, possono produrre istanza entro il 14 luglio 2006. Per l'anno 2006 sono previsti interventi di esenzione, riguardante i seguenti Tributi Comunali:
- Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU 2006);
- Canone Servizio Idrico Integrato (ACQUA 2005).
1) Esonero nella misura massima di euro 120,00 per i nuclei familiari in possesso di ISEE 0 (Zero);
2) Esonero nella misura massima di euro 80,00 per i nuclei familiari in possesso di ISEE fino a euro 4.000,00;
3) Esonero nella misura massima di euro 80,00 per i nuclei familiari in possesso di ISEE fino a euro 6.800,00 per: a) Anziani ultra 65enni soli, o con coniuge; b) Famiglia monoparentale (nucleo con un solo genitore e figli); c) Nuclei familiari composti da una sola persona.
L'Attestato ISEE, contenente il valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente, deve essere riferito ai Redditi dell'anno 2003 (da allegare alla domanda unitamente alla Dichiarazione Sostitutiva Unica).
L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di rideterminare le quote di esonero dei tributi, in diminuzione come in aumento, in relazione al numero delle istanze presentate ed in presenza di minori o maggiori fondi iscritti in bilancio.
Non saranno ammessi rimborsi di Tributi già pagati.
I cittadini che intendono beneficiare di tali interventi possono recarsi presso l'Ufficio Servizi Sociali, sito in Via A. Sorrentino, n. 19 (adiacente l'Ufficio Postale di Cava Centro) tutti i giorni feriali (escluso il sabato), dalle ore 9 alle ore 12, per le istruzioni sulla compilazione della domanda, da redigersi su apposito modello predisposto dall'Ufficio».
Fonte: Il Portico
rank: 10525107
Nel pomeriggio del 19 settembre i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Salerno - Sezione Riesame - su richiesta della Procura. L'uomo si è costituito presentandosi presso la casa circondariale ed è...
Mattinata di disagi a Salerno e lungo la Costiera Amalfitana per lo sciopero generale indetto oggi, lunedì 22 settembre, da diversi sindacati di base, tra cui l'Usb. La mobilitazione, lanciata dai portuali, ha preso il via alle 9 al Varco di Ponente del porto commerciale, con un presidio organizzato...
La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli presso l'area di sedime dell'Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino, con un'operazione mirata a contrastare le irregolarità nel trasporto pubblico non di linea. Il personale dell'Unità Operativa Aeroporto, impegnato nel servizio di controllo...
Nel pomeriggio del 19 settembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Salerno — Sezione Riesame su istanza di appello di questa Procura, nei confronti di un uomo, che si è costituito...