Tu sei qui: CronacaFabbricava e spediva ordigni pirotecnici in tutti Italia, arrestato 33enne a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 aprile 2025 08:55:11
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali.
Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati in possesso di artifici esplodenti artigianali e illegali, acquistati online in una pagina Telegram riconducibile al 33enne.
Gli investigatori hanno accertato come l'arrestato avesse spedito pacchi contenenti materiale esplosivo in oltre 30 province italiane.
I colli venivano trasportati per centinaia di chilometri da spedizionieri ignari della pericolosità del contenuto delle confezioni, con la causale "articoli per la casa".
La Procura di Torino quindi, accertata l'attività criminale e il rischio provocato dal tipo di prodotto, ha delegato gli agenti della Polizia amministrativa di Torino e Napoli a perquisire i locali e i mezzi in uso all'uomo.
Nell'appartamento del criminale sono stati rinvenute 163 bombe carta pronte per essere spedite, alcuni prodotti esplodenti artigianali e un ordigno particolarmente pericoloso chiamato "catena napoletana".
In un casolare utilizzato dall'arrestato invece sono stati trovati due chili di polvere di alluminio e titanio, 239 micce, oltre a materiale per la fabbricazione di ordigni esplosivi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10494107
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...