Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Bernardo abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaFabbricava e spediva ordigni pirotecnici in tutti Italia, arrestato 33enne a Napoli

Cronaca

Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli

Fabbricava e spediva ordigni pirotecnici in tutti Italia, arrestato 33enne a Napoli

Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati in possesso di artifici esplodenti artigianali e illegali, acquistati online in una pagina Telegram riconducibile al 33enne.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 aprile 2025 08:55:11

Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali.

Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati in possesso di artifici esplodenti artigianali e illegali, acquistati online in una pagina Telegram riconducibile al 33enne.

Gli investigatori hanno accertato come l'arrestato avesse spedito pacchi contenenti materiale esplosivo in oltre 30 province italiane.

I colli venivano trasportati per centinaia di chilometri da spedizionieri ignari della pericolosità del contenuto delle confezioni, con la causale "articoli per la casa".

La Procura di Torino quindi, accertata l'attività criminale e il rischio provocato dal tipo di prodotto, ha delegato gli agenti della Polizia amministrativa di Torino e Napoli a perquisire i locali e i mezzi in uso all'uomo.

Nell'appartamento del criminale sono stati rinvenute 163 bombe carta pronte per essere spedite, alcuni prodotti esplodenti artigianali e un ordigno particolarmente pericoloso chiamato "catena napoletana".

In un casolare utilizzato dall'arrestato invece sono stati trovati due chili di polvere di alluminio e titanio, 239 micce, oltre a materiale per la fabbricazione di ordigni esplosivi.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10565101

Cronaca

Cronaca

Smantellato giro di auto rubate e riciclate in tre regioni: arrestato 35enne in Campania

Un'articolata operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, su delega della Procura della Repubblica di Roma, ha portato allo smantellamento di un sistema criminale dedito al riciclaggio di veicoli rubati. Al termine delle indagini è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare...

Cronaca

Napoli, Operazione Off-Line: in un mese ritirate 384 patenti per uso del cellulare alla guida

Dal 16 luglio al16 agosto la Polizia Locale di Napoli ha ritirato 384 patenti: è questo il bilancio dell'attività di controllo sui comportamenti imprudenti che mettono a rischio la sicurezza degli utenti della strada, in particolare l'uso del telefono cellulare durante la guida, una delle infrazioni...

Cronaca

Poppi, un cervo precipita da una scarpata e sfonda il tetto di un ristorante

Un cervo di 250 kg che sembra piovuto dal cielo: l'incredibile vicenda accaduta a Camaldoli, nel comune di Poppi (AR). Il maestoso esemplare era precipitato da una scarpata, finendo per sfondare il tetto di un ristorante. Dopo la richiesta di aiuto partita dai titolari, sono intervenuti i Carabinieri...

Cronaca

Operazione tra Lazio, Campania e Calabria: smantellato giro di auto rubate e riciclate

Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno notificato un'ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per un 35 enne italiano, gravemente indiziato del reato di riciclaggio di veicoli rubati. L'attività nasce nel mese di febbraio 2023 quando,...