Tu sei qui: CronacaFabbricava e spediva ordigni pirotecnici in tutti Italia, arrestato 33enne a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 aprile 2025 08:55:11
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali.
Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati in possesso di artifici esplodenti artigianali e illegali, acquistati online in una pagina Telegram riconducibile al 33enne.
Gli investigatori hanno accertato come l'arrestato avesse spedito pacchi contenenti materiale esplosivo in oltre 30 province italiane.
I colli venivano trasportati per centinaia di chilometri da spedizionieri ignari della pericolosità del contenuto delle confezioni, con la causale "articoli per la casa".
La Procura di Torino quindi, accertata l'attività criminale e il rischio provocato dal tipo di prodotto, ha delegato gli agenti della Polizia amministrativa di Torino e Napoli a perquisire i locali e i mezzi in uso all'uomo.
Nell'appartamento del criminale sono stati rinvenute 163 bombe carta pronte per essere spedite, alcuni prodotti esplodenti artigianali e un ordigno particolarmente pericoloso chiamato "catena napoletana".
In un casolare utilizzato dall'arrestato invece sono stati trovati due chili di polvere di alluminio e titanio, 239 micce, oltre a materiale per la fabbricazione di ordigni esplosivi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10745101
Una macera è franata nel pomeriggio di oggi, 21 ottobre, lungo un tratto di strada ad Amalfi, in prossimità dell'ex Turistico. Il cedimento, con ogni probabilità, è stato provocato dalle forti piogge che hanno interessato la Costiera Amalfitana nelle ultime ore, mettendo a dura prova la tenuta dei muretti...
Un cittadino tunisino di 33 anni, residente a Sicignano degli Alburni (SA), è stato posto agli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno. L'uomo, identificato come O.S., è ritenuto gravemente indiziato...
Nei giorni scorsi, sotto il coordinamento del Reparto Operativo Aeronavale, un equipaggio della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari ha arrestato un cittadino svizzero destinatario di un mandato di arresto internazionale ai fini estradizionali. L'uomo è ricercato per associazione a delinquere...
Un vasto sequestro di oltre 11 milioni di prodotti da fumo illegali è stato eseguito dai finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, che hanno smantellato una rete di importazione e distribuzione di prodotti di contrabbando attiva nel capoluogo siciliano e nella provincia. Denunciati l'importatore...