Tu sei qui: CronacaFemminicidio Castelfiorentino, l'ex marito si è suicidato
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 30 settembre 2023 12:46:47
E ora, ci sono due ragazzi orfani.
Una ragazza di 14 anni, e il fratello di 17.
Senza la mamma, uccisa ieri da loro padre con 3 colpi di pistola, e ora, anche senza il padre cui per tutta la notte è stata data la caccia: ma lui, Alfred Vefa, si è tolto la vita.
Il corpo dell'uomo, 44enne albanese, muratore, è stato trovato questa mattina all'alba in una zona isolata del comune di San Casciano in Val di Pesa (Pisa), circa una ventina di km distante dal luogo del delitto.
È stata la segnalazione da parte di un cittadino ai carabinieri per un'auto sospetta, parcheggiata e abbandonata a far ritrovare il cadavere.
I carabinieri una volta intervenuti hanno constatato che si trattava dell'auto di Alfred Vefa, che era ricercata da oltre 24 ore, dopo aver avviato le ricerche, alle 6 di stamane sono giunti al ritrovamento del corpo dell'uomo.
Dai primi accertamenti sembra che Alfred Vefa si sia tolto la vita sparandosi con l'arma usata, verosimilmente, per uccidere anche la moglie.
Sono stati avviati gli accertamenti medico legali e scientifici, poi, al termine delle operazioni la procura ha dato l'autorizzazione alla rimozione della salma.
Intorno alle 9 il corpo di Vefa è stato trasferito all'obitorio.
Sul tragico delitto di ieri e l'epilogo - per certi versi annunciato - di stamane, torna il Sindaco di Castelfiorentino a dire la sua sulla vicenda dopo la partecipata fiaccolata avvenuta in paese ieri sera, dopo l'uccisione di Klodiana.
Dichiara Alessio Forni:
"E' un epilogo tragico, io penso solo al dramma di quei figli e della famiglia che si trova devastata, privata della mamma e del babbo e che sarà costretta a ricordare questo momento per tutta la vita.
Spero che in minima parte l'affetto che Castelfiorentino ha dimostrato a questa famiglia, che noi non lasceremo sola, possa servire in minima parte a lenire questo dolore tremendo.
La morte dell'uomo era una delle ipotesi che ci attendevamo.
I ragazzi e la famiglia tutta sono devastati dal dolore, la loro partecipazione in piazza ieri sera è stato un segnale di grande forza morale.
Dobbiamo ancora abbracciarli di più. La comunità di Castelfiorentino si è stretta a questa famiglia".
Fonte: Booble
rank: 100612102
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, nel corso di servizi finalizzati a garantite la sicurezza alimentare svolti nella provincia di Salerno, hanno individuato un venditore ambulante di prodotti carnei abusivo e proceduto alla chiusura "ad horas" di un ristorante per gravi...
Un garage trasformato in un centro estetico completamente abusivo. È quanto hanno scoperto i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino nell'ambito di un servizio di controllo economico del territorio finalizzato al contrasto dell'abusivismo commerciale e professionale. L'attività illecita è stata...
Il traffico di armi a Napoli e provincia ha assunto dimensioni preoccupanti e gli ultimi dati forniti recentemente dal comando provinciale di Napoli - da inizio anno ad oggi i militari dell'Arma hanno sequestrato 150 armi da taglio, 319 armi improprie (tra tirapugni, mazze e nunchaku) e 152 armi da fuoco,...
Nella mattinata di ieri, 22 ottobre, in Santa Maria a Vico (CE), ufficiali ed agenti della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari nei confronti di n. 6 indagati, emessa...