Tu sei qui: CronacaFINE ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA DI KARATE “ZEN DO KAI"
Inserito da (admin), mercoledì 20 giugno 2018 12:33:53
Il 18 giugno 2018 si sono svolti gli esami di Karate per il passaggio di cintura degli allievi della scuola di Karate "ZEN DO KAI" di Conca dei Marini del Maestro Alfonso Anastasio.
La passione e l'impegno del Maestro Anastasio per questa arte marziale sono ben noti ed i suoi allievi ne hanno colto a pieno l'essenza. Infatti il percorso accademico di ognuno di loro ed i relativi esami hanno avuto un riscontro più che positivo, lasciando intravedere buone prospettive per il loro futuro sportivo.
Specialmente i più piccoli hanno dovuto superare degli step suddivisi in esercizi di motoria, stretching e tecniche specifiche dimostrando di aver brillantemente acquisito le capacità richieste e aver raggiunto gli obiettivi oltre misura, soprattutto per la tenera età di alcuni di loro.
Invece per le cinture di grado superiore bisognerà attendere la sessione d'esame regionale di novembre nella quale il Maestro condurrà i suoi allievi più maturi alle prime cinture nere della scuola che saranno grande motivo di orgoglio per lui e la scuola stessa.
Sicuramente la cintura nera non è l'ultimo obiettivo in quanto, come ci ricorda anche la carriera agonistica dello stesso Anastasio, ci sono competizioni di grande rilievo come i campionati regionali, nazionali...e magari chi sa internazionali!
Dunque, sperando che il prossimo anno della ZEN DO KAI sia nuovamente prospero come quello appena conclusosi, auguriamo al Maestro Alfonso Anastasio di Atrani di riuscire ad avere sempre più soddisfazioni...alla portata della passione e dall'amore che trasmette!
Fonte: Amalfi News
rank: 107653102
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...
Incidente stradale ieri pomeriggio intorno alle 14.00, sull'autostrada A2 direzione Nord, all'altezza di Eboli. Per cause da accertare una Toyota Yaris con a bordo 4 persone è finita fuori strada ribaltandosi oltre il guard rail. I Vigili del Fuoco di Eboli sono prontamente intervenuti per liberare gli...
Nella mattinata di venerdì 2 maggio 2025, intorno alle 10:20, un privato cittadino ha segnalato la presenza di un sub in difficoltà nelle acque antistanti la Torre del Telegrafo, ad Ascea, in un tratto di costa particolarmente impervio e accessibile quasi esclusivamente via mare. Dopo aver verificato...