Tu sei qui: CronacaFINE ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA DI KARATE “ZEN DO KAI"
Inserito da (admin), mercoledì 20 giugno 2018 12:33:53
Il 18 giugno 2018 si sono svolti gli esami di Karate per il passaggio di cintura degli allievi della scuola di Karate "ZEN DO KAI" di Conca dei Marini del Maestro Alfonso Anastasio.
La passione e l'impegno del Maestro Anastasio per questa arte marziale sono ben noti ed i suoi allievi ne hanno colto a pieno l'essenza. Infatti il percorso accademico di ognuno di loro ed i relativi esami hanno avuto un riscontro più che positivo, lasciando intravedere buone prospettive per il loro futuro sportivo.
Specialmente i più piccoli hanno dovuto superare degli step suddivisi in esercizi di motoria, stretching e tecniche specifiche dimostrando di aver brillantemente acquisito le capacità richieste e aver raggiunto gli obiettivi oltre misura, soprattutto per la tenera età di alcuni di loro.
Invece per le cinture di grado superiore bisognerà attendere la sessione d'esame regionale di novembre nella quale il Maestro condurrà i suoi allievi più maturi alle prime cinture nere della scuola che saranno grande motivo di orgoglio per lui e la scuola stessa.
Sicuramente la cintura nera non è l'ultimo obiettivo in quanto, come ci ricorda anche la carriera agonistica dello stesso Anastasio, ci sono competizioni di grande rilievo come i campionati regionali, nazionali...e magari chi sa internazionali!
Dunque, sperando che il prossimo anno della ZEN DO KAI sia nuovamente prospero come quello appena conclusosi, auguriamo al Maestro Alfonso Anastasio di Atrani di riuscire ad avere sempre più soddisfazioni...alla portata della passione e dall'amore che trasmette!
Fonte: Amalfi News
rank: 104355102
Marco Della Pietra, 22enne di Tarvisio, è precipitato mentre scendeva da solo lungo un sentiero del Monte Goriane, al confine tra Italia e Austria. Come scrive Rai News, il giovane era salito sabato per contribuire all'allestimento della tradizionale festa dell'amicizia tra i due paesi. Durante la discesa...
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato a Poggiomarino (NA) un capannone abusivo di circa 200 mq, gestito da un soggetto di nazionalità cinese, nel quale sono state identificate 5 persone, anch'esse di nazionalità cinese, intente a lavorare "in nero", una...
Un 80enne si è tolto la vita ieri, domenica 3 agosto, ad Olevano Sul Tusciano. Come scrive Il Mattino, l'anziano, pensionato, si è ucciso sparandosi alla testa con un colpo di pistola nella sua abitazione. A dare l'allarme sono stati i familiari dell'uomo. Sul posto i carabinieri della stazione di Olevano...
È stato domato - e resta comunque sotto osservazione - il nuovo incendio al monte Barbaro a Pozzuoli, che era ripreso ieri pomeriggio a causa del vento. Grazie al tempestivo intervento della Protezione Civile della Regione Campania, che ha coordinato le attività attraverso la Sala Operativa, è stato...