Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaFisciano, scoperta piantagione di cannabis nei pressi di un'abitazione privata: due arresti

Cronaca

I soggetti, entrambi del luogo, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per coltivazione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Fisciano, scoperta piantagione di cannabis nei pressi di un'abitazione privata: due arresti

Sono stati arrestati in flagranza di reato dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno due cittadini italiani, di cui uno già con precedenti specifici, intenti alla coltivazione ed al mantenimento di una piantagione con I IO piante di cannabis.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 settembre 2025 06:59:07

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che lo scorso 27 agosto è stata individuata una piantagione di cannabis all'interno di un giardino adiacente ad una privata abitazione nel comune di Fisciano.

Sono stati arrestati in flagranza di reato dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno due cittadini italiani, di cui uno già con precedenti specifici, intenti alla coltivazione ed al mantenimento di una piantagione con I IO piante di cannabis.

I soggetti, entrambi del luogo, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per coltivazione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le perquisizioni effettuate presso le rispettive dimore nell'hinterland di Fisciano, hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro, inoltre due dispositivi smartphone, grammi 50 circa di infiorescenze di marjuana e due spinelli preconfezionati, oltre ad appunti manoscritti sui quali erano indicati differenti tipologie di piante della specie e relativi dati strutturali.

Entrambi i soggetti sono stati sottoposti alla misura precautelare per violazione dell'art. 73 del DPR 309/90 e dell'art. 110 del c.p..

L'operazione svolta, sottolinea ancora una volta il continuo impegno profuso dalla Guardia di Finanza, in sinergia con questa Procura, al contrasto degli illeciti di produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10706101

Cronaca

Cronaca

Cava de’ Tirreni, anziana muore per febbre del Nilo

Un'anziana di 87 anni di Cava de' Tirreni è deceduta dopo essere risultata positiva al virus del West Nile, trasmesso dalla puntura di zanzare infette. Inizialmente, come riporta Il Mattino, i sintomi erano stati ricondotti a un virus intestinale, poi a una sospetta encefalite batterica. Il peggioramento...

Cronaca

Controlli a tappeto sulle strutture ricettive: 68 irregolarità tra Costiera Amalfitana e Cilento

In concomitanza con il periodo estivo, la Guardia di Finanza di Salerno, anche alla luce delle esigenze emerse in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi presso la locale prefettura, ha intensificato le attività di contrasto contro tutte le forme di illegalità economico-finanziaria...

Cronaca

Napoli, smontano un'auto rubata a Meta: un arresto a Ponticelli, caccia a due complici

Stavano smontando una Smart Fortwo rubata poco prima a Meta, in penisola sorrentina, quando sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Napoli Poggioreale. L'episodio è avvenuto intorno alle 23 del 4 settembre, nella zona di Ponticelli. Durante un controllo di routine, i militari hanno notato...

Cronaca

Furti di mezzi agricoli ed estorsioni nel Casertano: in manette la gang del "cavallo di ritorno"

Nella mattinata del 5 settembre, nei comuni di Santa Maria Capua Vetere, Casal di Principe, Sparanise e Cancello ed Arnone, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari (1 in carcere, 1 arresti domiciliari e 2 obblighi...