Tu sei qui: CronacaI 12 obiettivi prioritari per il 2011 dell'Amministrazione Galdi
Inserito da (admin), lunedì 28 febbraio 2011 00:00:00
Si è tenuto lo scorso sabato mattina l’incontro del sindaco Marco Galdi con tutti gli assessori ed i consiglieri di maggioranza, che ha portato alla stesura di un elenco di 12 obiettivi prioritari per l’Amministrazione per il 2011.
Nell’ambito della “Riorganizzazione dei servizi socio-sanitari” (obiettivo 1), tre sono gli interventi ritenuti di fondamentale importanza: avvio procedure nuovo ospedale, potenziamento rete affidi familiari, fondazione per il sociale.
Per quanto riguarda il 2° obiettivo, “Revisione assetto del territorio e riqualificazione spazi pubblici”, le azioni da mettere in campo sono: soluzione problema cooperative edilizie ed acquisizione case abusive, revisione PUT, avvio procedure riqualificazione Piazza Amabile/Lentini, avvio procedure riqualificazione Palazzetto dello sport/palaeventi, avvio procedure riqualificazione Piazza S. Francesco, avvio procedure Villa Rende a scopo Centro di formazione, realizzazione Sala Teatro Comunale, realizzazione Galleria Civica, avvio contratto di quartiere (zona sud Pregiato), avvio procedure per riqualificazione Pianesi.
Circa la “Razionalizzazione della gestione dei rifiuti” (3° obiettivo), in pool position: avvio procedure per dissociatore molecolare per svuotamento discarica “Cannetiello”, progetto guardie ambientali, realizzazione nuove isole ecologiche.
In merito al 4° obiettivo, “Razionalizzazione gestione energetica”: avvio rapporti Enel per interramento cavi alta tensione Pregiato, gara per la gestione energetica proprietà comunali.
Per il 5° obiettivo “Riqualificazione spazi verdi”, due sono gli interventi prioritari: sistemazione sentieristica e rifugi montani, avvio eliminazione scarichi abusivi fognari e monitoraggio rifiuti tossici.
Circa la “Riorganizzazione delle attività produttive” (obiettivo 6), le azioni più importanti riguardano: costituzione Cantina ed Orto sociale, realizzazione fiera dell’artigianato e progetto “Piazza dei Mestieri”, riperimetrazione Asi, censimento attività produttive e Osservatorio Economico, realizzazione Centro Commerciale Naturale, regolamento Centro Storico, riorganizzazione area mercatale e trasferimento capolinea CSTP.
L’obiettivo 7, “Potenziamento capacità attrazione turistica”, prevede: carta del turista, avvio turismo sociale, avvio progetto Cava crociere, Millennio e turismo religioso.
Nell’ambito della “Realizzazione/adeguamento strutture ricettive” (obiettivo 8), è previsto: avvio procedure realizzazione Convento S. Giovanni a scopo alberghiero e casa da gioco, rete bed and breakfast, nuovo campo attrezzato per camper.
Obiettivo 9, “Potenziamento servizi per il tempo libero”: realizzazione Museo civico e mostra permanente Balzico, sezione ceramica, apertura Parco dello sport.
“Potenziamento servizi scolastici” (obiettivo 10): pianificazione decennale interventi di edilizia scolastica, realizzazione nuovo Asilo Nido aziendale a Santa Maria del Rovo.
Per quanto concerne il “Miglioramento dell’efficienza della PA” (obiettivo 11), sono in cantiere: realizzazione rete telefonica VOIP, nuovo sito interattivo per informazioni ai cittadini, comunicazione istituzionale, riorganizzazione macchina comunale, costituzione ufficio monitoraggio bandi, costituzione camera di conciliazione cittadina.
Infine, l’obiettivo 12, “Più sicurezza e protezione”: rafforzamento videosorveglianza e comunicazioni radio, nuova Tenenza Carabinieri, realizzazione palazzetto della PC a Santa Lucia, costituzione corpo di Protezione Civile comunale.
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Fonte: Il Portico
rank: 10863107
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha promosso la cessione per usi istituzionali alla Protezione Civile di attrezzature per la manutenzione delle aree verdi (decespugliatori, motoseghe, elettroseghe, tagliasiepi, oli...
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...