Tu sei qui: CronacaI 12 obiettivi prioritari per il 2011 dell'Amministrazione Galdi
Inserito da (admin), lunedì 28 febbraio 2011 00:00:00
Si è tenuto lo scorso sabato mattina l’incontro del sindaco Marco Galdi con tutti gli assessori ed i consiglieri di maggioranza, che ha portato alla stesura di un elenco di 12 obiettivi prioritari per l’Amministrazione per il 2011.
Nell’ambito della “Riorganizzazione dei servizi socio-sanitari” (obiettivo 1), tre sono gli interventi ritenuti di fondamentale importanza: avvio procedure nuovo ospedale, potenziamento rete affidi familiari, fondazione per il sociale.
Per quanto riguarda il 2° obiettivo, “Revisione assetto del territorio e riqualificazione spazi pubblici”, le azioni da mettere in campo sono: soluzione problema cooperative edilizie ed acquisizione case abusive, revisione PUT, avvio procedure riqualificazione Piazza Amabile/Lentini, avvio procedure riqualificazione Palazzetto dello sport/palaeventi, avvio procedure riqualificazione Piazza S. Francesco, avvio procedure Villa Rende a scopo Centro di formazione, realizzazione Sala Teatro Comunale, realizzazione Galleria Civica, avvio contratto di quartiere (zona sud Pregiato), avvio procedure per riqualificazione Pianesi.
Circa la “Razionalizzazione della gestione dei rifiuti” (3° obiettivo), in pool position: avvio procedure per dissociatore molecolare per svuotamento discarica “Cannetiello”, progetto guardie ambientali, realizzazione nuove isole ecologiche.
In merito al 4° obiettivo, “Razionalizzazione gestione energetica”: avvio rapporti Enel per interramento cavi alta tensione Pregiato, gara per la gestione energetica proprietà comunali.
Per il 5° obiettivo “Riqualificazione spazi verdi”, due sono gli interventi prioritari: sistemazione sentieristica e rifugi montani, avvio eliminazione scarichi abusivi fognari e monitoraggio rifiuti tossici.
Circa la “Riorganizzazione delle attività produttive” (obiettivo 6), le azioni più importanti riguardano: costituzione Cantina ed Orto sociale, realizzazione fiera dell’artigianato e progetto “Piazza dei Mestieri”, riperimetrazione Asi, censimento attività produttive e Osservatorio Economico, realizzazione Centro Commerciale Naturale, regolamento Centro Storico, riorganizzazione area mercatale e trasferimento capolinea CSTP.
L’obiettivo 7, “Potenziamento capacità attrazione turistica”, prevede: carta del turista, avvio turismo sociale, avvio progetto Cava crociere, Millennio e turismo religioso.
Nell’ambito della “Realizzazione/adeguamento strutture ricettive” (obiettivo 8), è previsto: avvio procedure realizzazione Convento S. Giovanni a scopo alberghiero e casa da gioco, rete bed and breakfast, nuovo campo attrezzato per camper.
Obiettivo 9, “Potenziamento servizi per il tempo libero”: realizzazione Museo civico e mostra permanente Balzico, sezione ceramica, apertura Parco dello sport.
“Potenziamento servizi scolastici” (obiettivo 10): pianificazione decennale interventi di edilizia scolastica, realizzazione nuovo Asilo Nido aziendale a Santa Maria del Rovo.
Per quanto concerne il “Miglioramento dell’efficienza della PA” (obiettivo 11), sono in cantiere: realizzazione rete telefonica VOIP, nuovo sito interattivo per informazioni ai cittadini, comunicazione istituzionale, riorganizzazione macchina comunale, costituzione ufficio monitoraggio bandi, costituzione camera di conciliazione cittadina.
Infine, l’obiettivo 12, “Più sicurezza e protezione”: rafforzamento videosorveglianza e comunicazioni radio, nuova Tenenza Carabinieri, realizzazione palazzetto della PC a Santa Lucia, costituzione corpo di Protezione Civile comunale.
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Fonte: Il Portico
Il centro storico metelliano
rank: 10384100
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...