Tu sei qui: CronacaI festeggiamenti per Sant'Alfonso
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 30 luglio 2010 00:00:00
Proseguono i festeggiamenti nella parrocchia di Sant’Alfonso di via Filangieri. Fitto il calendario degli appuntamenti sacri e civili, partito mercoledì 28 luglio ed in programma fino a martedì 3 agosto.
Filo conduttore l’“esempio” del Santo ed i suoi rapporti con l’Eucaristia, i sacramenti e l’amore verso la gente. Ad ospitare le funzioni religiose e di spettacolo il Centro pastorale Sant’Alfonso e l’Oasi della Pace.
Dopo la processione del SS. Sacramento, che ha aperto il 28 luglio i festeggiamenti, lo show dell’imitatore Simone Merini e lo spettacolo della compagnia teatrale parrocchiale, oggi è prevista una serata all’insegna di canzoni napoletane.
Sempre oggi l’Arcivescovo Orazio Soricelli celebrerà la S. Messa, durante la quale verrà esposta e benedetta la statua in argento di S. Alfonso, che domani, alle ore 19.00, verrà portata in processione assieme al busto di S. Vincenzo Ferreri, venerato nell’omonimo Santuario di Dragonea di Vietri.
Domenica 1 agosto, giorno del Santo, è in programma la benedizione e l’atto di affidamento degli avvocati, dei professionisti e di tutti coloro che portano il nome di Alfonso. Nella stessa serata, alle ore 21.30, la serata conclusiva del Tirreno Festival, giunto alla sua IX edizione.
Per la serata del 2 agosto il cartellone prevede il concerto di Gianluca Capozzi. La chiusura dei festeggiamenti, prevista per martedì 3 agosto, sarà segnata dal Santo Rosario meditato e dall’adorazione eucaristica presso l’Oasi della Pace, cui seguirà un grande spettacolo di fuochi d’artificio.
Fonte: Il Portico
La nuova chiesa di Sant'Alfonso
rank: 10434101
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...