Tu sei qui: CronacaIl mare di Cetara è al setaccio per trovare Manuel, disperso dal 14 agosto
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 18 agosto 2023 15:39:00
A Cetara (e zone limitrofe) si cerca ancora Manuel, ricerche in mare coordinate dal nucleo regionale Vigili del Fuoco
Non è stato ancora trovato Manuel Cientanni, il 29enne disperso in mare dopo essere caduto dalla barca che aveva noleggiato con due amici il 14 agosto.
Cetara è al setaccio: le ricerche proseguono anche nelle zone limitrofe sotto la direzione tecnica e con il coordinamento dei Vigili del Fuoco.
Questa mattina, 18 agosto, sono riprese con l'impiego nuovamente dei sommozzatori del nucleo regionale Vigili del Fuoco con il supporto di un robot ROV per perlustrare fondali in profondità e l'assistenza fornita da un battello del Comando Vigili del Fuoco Salerno.
Il giovane aveva trascorso una giornata in barca in Costa d'Amalfi ed era di ritorno da un ristorante di Conca dei Marini quando la tragedia è avvenuta. Uno dei due amici a bordo con lui sull'imbarcazione di 6 metri avrebbe provato invano a tuffarsi per recuperarlo.
Nel frattempo nel quartiere di Pontecagnano, in via Picentino, dove viveva Manuel, parenti, amici e conoscenti sono in angoscia, ma fanno sentire la propria vicinanza alla famiglia con discrezione, ben sapendo che i genitori preferiscono stare soli.
Il sindaco del Comune di Montecorvino Pugliano, dove lavora il padre del ragazzo ha espresso il proprio cordoglio: «Sono giorni difficili, di silenzio, ore di riflessione, di disperazione, in cui vorremo immaginare che non fosse mai accaduto ma la realtà, purtroppo, è ben diversa. Al nostro caro dipendente comunale, Walter Cientanni, va il nostro affetto in questo momento triste e difficile che sta affrontando con l'intera famiglia».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108326100
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...