Tu sei qui: CronacaIl programma natalizio del CUC Argento
Inserito da (admin), martedì 10 dicembre 2013 00:00:00
Preparato a quattro mani dalla Presidente del CUC, Annamaria Garofalo, e dal Responsabile della sezione CUC Argento, Gerardo Canora, è stato completato il cartellone delle manifestazioni natalizie della sezione Argento del CUC “Pierfrancesco Redi” di Cava de’ Tirreni.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 11 dicembre alle ore 18.00, allorquando, nel salone delle feste del CUC al viale Crispi, la compagnia teatrale “L’Edera”, diretta da Tito Di Domenico, metterà in scena la commedia “A casa de’ ciente Madonne”, scritta dallo stesso Di Domenico. Si tratta di un ritorno in grande stile di questa compagnia, che nello scorso mese di novembre si era già esibita nella stessa struttura con un’altra commedia, riscuotendo un notevole successo.
Martedì 17 dicembre è prevista una gita organizzata a Salerno per vedere le cosiddette “Luci d’artista”, con pizza finale in un noto locale del posto.
Un altro appuntamento è in programma mercoledì 18 dicembre, sempre alle ore 18.00, quando ci sarà la rappresentazione di una commedia che sicuramente toccherà il cuore della gente. Infatti, nell’ambito del progetto Mosaico, la cui responsabile è Pamela Gagliardi del Centro di Riabilitazione Villa Alba, è prevista una collaborazione basata sull’integrazione e sulla sinergia teatrale tra la compagnia “Il Vernacolo” di Roccapiemonte ed il gruppo “P.P. and Friends” di Cava, con il coinvolgimento nella recitazione anche di alcuni ospiti del Centro di Riabilitazione di Villa Alba e di alcuni soci della sezione CUC Argento. La commedia che verrà presentata e riadattata in un unico atto sarà “Gennariniello” di Eduardo De Filippo.
Domenica 22 dicembre, poi, è prevista la tombolata di solidarietà a favore dell’associazione Libera Mente, alla quale saranno destinati anche i proventi derivanti dalla vendita dei biglietti associati ad un albero di Natale, preparato con maestria dai diversamente abili dell’associazione stessa. La serata, che sarà svolta in collaborazione con il Forum dei Giovani, sarà anche l’occasione per la sezione CUC Argento di ricordare la compianta professoressa Giulia Apicella, che tanto si prodigava a favore delle persone diversamente abili.
Giovedì 26 dicembre, infine, in occasione della festività di Santo Stefano, si terrà l’esibizione di Enzo Toriello che con la sua magica fisarmonica regalerà una particolare serata danzante ai 250 soci della sezione, ai quali come ogni anno sarà distribuito il consueto pacco natalizio.
Angelo Canora
Fonte: Il Portico
rank: 10014109
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...
Una brutale aggressione a scopo di rapina si è consumata nella notte a Caserta, nei pressi di piazza Sant'Anna. Tre cittadini stranieri minorenni hanno accoltellato un ragazzo di 19 anni, colpendolo al volto e alla mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il portafogli. A intervenire con tempestività...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...