Tu sei qui: CronacaImpianti sportivi, Commissioni a confronto sull'esternalizzazione
Inserito da (admin), mercoledì 15 luglio 2009 00:00:00
Dopo la delibera di Giunta, con cui si proponeva al Consiglio comunale l’esternalizzazione degli impianti sportivi, c’è stato l’incontro congiunto delle Commissioni “Cultura, Turismo e Sport” e “Bilancio e Patrimonio” per affrontare insieme l’argomento.
«Uno dei punti principali per vincere la gara di affidamento - ha suggerito il consigliere Pasquale Scarlino - sarà proprio il minor aumento delle tariffe di utilizzo degli impianti. Saranno privilegiate le associazioni operanti sul territorio. Se ben pubblicizzati, gli impianti sportivi potrebbero essere maggiormente utilizzati, favorendo così entrate più consistenti».
«Ricorrendo poi ad una cooperativa di giovani, si potrebbe ovviare alla mancanza del personale», ha aggiunto Giovanni Salsano.
I consiglieri Enrico Polichetti e Vincenzo Lamberti hanno garantito la tutela delle fasce deboli e massimo rispetto di tutte le clausole del contratto, al fine di impedire che gli impianti diventino solo privati, con conseguenti costi altissimi per chiunque ne voglia usufruire.
Tra le clausole da includere nel piano, sicuramente l'“esperienza gestionale” che le società che si aggiudicheranno l’appalto dovranno mostrare nell’attività relativa alla disciplina sportiva inerente l’impianto assegnato. Infatti, come sarà specificato nel capitolato d’appalto, le società che si occuperanno della gestione saranno suddivise per impianti.
Infine, accolta da tutti i presenti la proposta del presidente Antonio Pisapia di includere un’ulteriore clausola, secondo la quale l’Amministrazione dovrà utilizzare una parte del risparmio dei costi di gestione per sostenere mediante contributi l’attività sportiva delle fasce svantaggiate e dei disabili.
Fonte: Il Portico
rank: 10724104
La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 5,7 milioni di euro a una società di Casalnuovo e al suo amministratore Angelo Napolitano, titolare del noto Napolitano Store, popolare anche sui social. L'operazione, disposta dal gip di Nola su richiesta della Procura, ha portato al sequestro di un immobile...
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate - che si presumono innocenti fino all'eventuale sentenza di condanna definitiva - per quanto fino emerso nella fase delle indagini preliminari, salvo gli ulteriori approfondimenti e in attesa di giudizio, si comunica quanto segue. Militari del Comando Provinciale...
I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Firenze e Reggio Calabria, unitamente a personale dello S.C.I.C.O., con il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria - Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca di secondo grado emesso dalla Sezione...
La Compagnia di Desenzano del Garda e la Tenenza di Castiglione delle Stiviere, attraverso una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, hanno ricostruito un esteso sistema di frode fiscale con riguardo a molteplici settori economici tra cui, prevalentemente,...