Tu sei qui: CronacaIncendio a Gragnano, ristorante distrutto dalle fiamme: otto ustionati
Inserito da (Admin), domenica 28 agosto 2022 16:02:43
Un incendio è divampato ieri, sabato 27 agosto, verso le 22.30 nel ristorante "La Cantina del Castello" a Gragnano, in provincia di Napoli, alle porte della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina.
A darne notizia è anche Sky TG 24 secondo cui "le fiamme hanno distrutto il locale e costretto i clienti seduti ai tavoli a fuggire. Otto le persone ustionate, sette in modo lieve".
I feriti sono strati trasportati presso l'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e dimesse poco dopo, mentre un 24enne di Calvizzano, in condizioni più serie ma non in pericolo di vita, è stato traportato al Cardarelli di Napoli.
Il ristorante si trova nella località Aurano-Castello. Le fiamme, sembrerebbe scaturite dalla zona barbecue, sono divampate dopo che è stata avvertita un'esplosione nei locali della cucina e hanno avvolto la struttura, costruita in gran parte in legno. Anche alcune abitazioni circostanti e un'automobile parcheggiata sono state lambite dal fuoco.
Sul posto quattro squadre di Vigili del Fuoco e i carabinieri di Gragnano e della Compagnia di Castellammare che hanno aperto un'indagine per risalire alle cause del rogo. L'area è stata sottoposta a sequestro.
Il giovane trasportato al Cardarelli di Napoli ha ustioni diffuse in tutto il corpo, una donna è al pronto soccorso di Castellammare di Stabia per accertamenti mentre gli altri sei sono stati dimessi con prognosi che variano da 5 a 20 giorni.
Fonte: SkyTG24
Foto: Positano Notizie
Fonte: Il Portico
rank: 106247105
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...
Una brutale aggressione a scopo di rapina si è consumata nella notte a Caserta, nei pressi di piazza Sant'Anna. Tre cittadini stranieri minorenni hanno accoltellato un ragazzo di 19 anni, colpendolo al volto e alla mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il portafogli. A intervenire con tempestività...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...