Tu sei qui: CronacaIncidente mortale ad Omignano, feriti quattro cavesi
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 26 luglio 2010 00:00:00
Quattro persone di Cava de’Tirreni coinvolte ieri sera in un incidente stradale nel quale ha perso la vita Enrico De Vita, 34enne avvocato originario di Novi Velia. Le loro condizioni non sono per fortuna gravi. Lottano invece con la morte la moglie dell’uomo e la figlioletta di appena 4 mesi.
L’incidente è avvenuto sulla variante 430 della Statale 18, all’altezza dello svincolo di Omignano. Erano da poco passate le 20 quando probabilmente un doppio sorpasso ha causato uno scontro frontale tra le autovetture. Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo al 34enne, che è morto sul colpo.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale, l’Anas e 6 ambulanze, che non hanno potuto far altro che accertare il decesso dell’uomo. La moglie della vittima, invece, è stata subito portata all’ospedale di Vallo della Lucania e ricoverata in rianimazione. Molto gravi anche le condizioni della bimba, che, stando alle prime indiscrezioni, avrebbe riportato un trauma toracico ed una contusione polmonare.
Decisamente meglio è andata, fortunatamente, per i quattro cavesi che viaggiavano sulla corsia opposta a bordo di una Yaris: tutti hanno riportato delle ferite non particolarmente gravi.
È l’ennesimo tragico episodio che si verifica su quella che ormai è stata ribattezzata la “strada della morte”. Negli ultimi 15 anni il bilancio parla di ben 150 vittime ed a nulla sono valse sinora le richieste dei rappresentanti di associazioni e dei comitati cittadini di chiuderla. A completare il quadro assolutamente negativo ci sarebbe la mancanza sia di un’adeguata segnaletica che di un'asfaltatura idonea.
Sull’accaduto indagano ora gli inquirenti. Il doppio sorpasso è al momento la causa più "gettonata" del tragico impatto. È stato escluso che al momento dell’incidente le vittime fossero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche. E quest’oggi, con molta probabilità, verranno interrogati anche alcuni testimoni che hanno assistito alla scena raccapricciante.
Fonte: Il Portico
rank: 10588100
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...
Una brutale aggressione a scopo di rapina si è consumata nella notte a Caserta, nei pressi di piazza Sant'Anna. Tre cittadini stranieri minorenni hanno accoltellato un ragazzo di 19 anni, colpendolo al volto e alla mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il portafogli. A intervenire con tempestività...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...