Tu sei qui: CronacaIncidente tra natanti a Punta Campanella: identificato quello che sarebbe fuggito
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 16 luglio 2024 17:47:42
I Militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Massa Lubrense, a seguito di un'attenta attività investigativa, hanno identificato la seconda unità da diporto coinvolta nel sinistro marittimo avvenuto alle ore 20:30 circa del 12 luglio nelle acque limitrofe a Punta Campanella, località Marciano, Massa Lubrense.
In seguito all'incidente, la motovedetta SAR classe 800 dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Capri era intervenuta prontamente, soccorrendo i naufraghi e trasportandoli in sicurezza al porto di Massa Lubrense. Fortunatamente, tutte le persone coinvolte nell'incidente sono rimaste illese.
Secondo le informazioni rivelate da ANSA, l'unità sulla quale si trovavano le persone soccorse sarebbe stata speronata da un altro natante che non si sarebbe fermato a dare aiuto, rendendosi irreperibile.
Ieri, 15 luglio, le autorità hanno identificato il natante, appartenente a una società con base a Positano specializzata in locazione e noleggio di imbarcazioni.
Adesso l'imbarcazione è sotto sequestro preventivo, a disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che dovrà accertare la dinamica e le responsabilità che hanno portato all'incidente.
L'Area Marina Protetta (AMP) Punta Campanella ha commentato l'accaduto, dichiarando: "Identificati il conducente e l'unità da diporto coinvolti nell'incidente nei pressi di Punta Campanella, per fortuna senza conseguenze gravi. Si tratta di una imbarcazione di una società di Positano che si occupa di noleggio e locazione".
Quindi, ha colto l'occasione per ribadire l'importanza di rispettare le regole della Riserva Marina, sottolineando che "è assolutamente necessario navigare a una velocità inferiore ai 5 nodi entro i 300 metri dalla costa e a 10 nodi oltre i 300 metri".
Fonte: Il Vescovado
rank: 108115106
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...