Tu sei qui: CronacaIncidente tra natanti a Punta Campanella: identificato quello che sarebbe fuggito
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 16 luglio 2024 17:47:42

I Militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Massa Lubrense, a seguito di un'attenta attività investigativa, hanno identificato la seconda unità da diporto coinvolta nel sinistro marittimo avvenuto alle ore 20:30 circa del 12 luglio nelle acque limitrofe a Punta Campanella, località Marciano, Massa Lubrense.
In seguito all'incidente, la motovedetta SAR classe 800 dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Capri era intervenuta prontamente, soccorrendo i naufraghi e trasportandoli in sicurezza al porto di Massa Lubrense. Fortunatamente, tutte le persone coinvolte nell'incidente sono rimaste illese.
Secondo le informazioni rivelate da ANSA, l'unità sulla quale si trovavano le persone soccorse sarebbe stata speronata da un altro natante che non si sarebbe fermato a dare aiuto, rendendosi irreperibile.
Ieri, 15 luglio, le autorità hanno identificato il natante, appartenente a una società con base a Positano specializzata in locazione e noleggio di imbarcazioni.
Adesso l'imbarcazione è sotto sequestro preventivo, a disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che dovrà accertare la dinamica e le responsabilità che hanno portato all'incidente.
L'Area Marina Protetta (AMP) Punta Campanella ha commentato l'accaduto, dichiarando: "Identificati il conducente e l'unità da diporto coinvolti nell'incidente nei pressi di Punta Campanella, per fortuna senza conseguenze gravi. Si tratta di una imbarcazione di una società di Positano che si occupa di noleggio e locazione".
Quindi, ha colto l'occasione per ribadire l'importanza di rispettare le regole della Riserva Marina, sottolineando che "è assolutamente necessario navigare a una velocità inferiore ai 5 nodi entro i 300 metri dalla costa e a 10 nodi oltre i 300 metri".
Fonte: Il Vescovado
Incidente tra natanti
© Area Marina Protetta Punta Campanella
rank: 102416101
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...