Tu sei qui: CronacaInterventi di assistenza sociale, ecco termini e requisiti
Inserito da (admin), venerdì 22 aprile 2011 00:00:00
I cittadini che si trovano in stato di disagio socio-economico e che intendono usufruire di interventi assistenziali possono produrre istanza entro le ore 12.00 del 6 maggio 2011.
In esecuzione alla deliberazione di G.C. n. 100 del 10.03.2011, è previsto un contributo straordinario, pari a massimo € 100,00, che sarà erogato ai nuclei familiari che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Nuclei familiari in possesso di ISEE fino ad € 3.516,00 (reddito minimo vitale)
- Anziani ultra 65enni soli o con coniuge in possesso di ISEE fino ad € 7.316,27 (importo massimo pensione sociale)
- Famiglie monoparentali (nuclei con un solo genitore e figli) in possesso di ISEE fino ad € 7.316,27
- Nuclei familiari il cui capo famiglia sia stato licenziato o collocato in mobilità o Cassa Integrazione Guadagni per un periodo consecutivo non inferiore a 6 mesi nel corso dell’anno 2009 in possesso di ISEE fino ad € 7.316,27.
Il contributo sarà erogato ai nuclei familiari in regola con i pagamenti dei tributi comunali. Per i nuclei familiari che non sono in regola con i pagamenti dei tributi comunali, l’entità del contributo sarà decurtata dall’importo a debito.
L’Attestazione ISEE, contenente il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, deve essere richiesta presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAAF) autorizzati. Tale Attestazione deve essere riferita ai Redditi dell’anno 2009, da allegare alla domanda unitamente alla Dichiarazione Sostitutiva Unica.
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di rideterminare l’importo del contributo in relazione al numero di istanze che perverranno.
I cittadini possono ritirare il modello di richiesta presso l’Ufficio URP, via T. Cuomo - Palazzo di Città, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì ed il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30, o presso l’Ufficio Servizi Sociali, in via Sorrentino, il lunedì ed il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì ed il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
La richiesta dovrà essere sottoscritta dall’intestatario dei tributi comunali, allegando la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE completa riferita ai redditi anno 2009
- Fotocopia documento di identità in corso di validità
- Per i nuclei familiari il cui capofamiglia sia stato licenziato o collocato in mobilità o Cassa Integrazione bisogna allegare certificato attestante tale condizione.
Il modello debitamente compilato dovrà essere consegnato all’Ufficio URP (Protocollo Comunale sito al Palazzo di Città) entro e non oltre le ore 12.00 del 6 maggio 2011.
Ufficio Comunicazione Palazzo di Città
Fonte: Il Portico
rank: 10564104
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...