Tu sei qui: CronacaL'Associazione "Attraverso Noi" strizza l'occhio a Servalli
Inserito da (admin), martedì 4 novembre 2014 00:00:00
L’Associazione “Attraverso Noi” - afferma il Presidente, Avv. Enrico Farano - nel solco di un impegno civico che ha assunto sin dalla sua costituzione, non può restare indifferente rispetto al gravissimo stato di degrado e di abbandono in cui versa la nostra città, che paga inesorabilmente l’assenza di una guida politica autorevole e di una classe dirigente competente e qualificata, capace di dare risposte anche alle più elementari esigenze della nostra comunità.
- Basti pensare al tema della sicurezza dei cittadini, posta a serio rischio dall’incremento sempre più crescente di episodi di microcriminalità che si sono registrati nelle ultime settimane, con la frequenza sempre maggiore di furti nelle abitazioni e rapine ai danni di esercizi commerciali.
- Basti pensare al tema dell’igiene e del decoro urbano, i cui livelli si attestano ai minimi storici, con le strade cittadine che si presentano sporche e carenti di manutenzione ordinaria e con un centro storico cittadino in completo disfacimento ridotto.
- Basti pensare al tema della viabilità, che involge in particolare il tratto di strada del trincerone ferroviario, il cui sistema di circolazione veicolare ha bisogno di urgenti correttivi al fine di scongiurare seri pericoli all’integrità fisica di utenti e pedoni.
La politica ha bisogno di ritrovarsi e rinnovarsi - afferma il Vice Presidente, Avv. Giovanni Del Vecchio - attraverso un progetto che rilanci al governo della città tutte quelle forze moderate che, al di là delle rispettive appartenenze ideologiche, hanno come comune denominatore unicamente il bene di Cava de’ Tirreni. Di qui la disponibilità dell’Associazione ad interagire con chi vuole proporre un nuovo modello di governo cittadino che si proponga come innovativo ed alternativo a quello attuale, ma che soprattutto superi le logiche ed i vecchi schemi della politica tradizionale, che molto spesso hanno danneggiato il nostro territorio con scelte non ispirate al bene comune, ma il più delle volte dettate da opportunismo e da interessi di parte.
Fondamentale, in prospettiva di un ragionamento politico che vada in questa direzione - conclude Giovanni Del Vecchio - sarà la condivisione di linee programmatiche chiare e soprattutto partecipate a tutti, che consentano di partorire un’idea di città che punti al rilancio ed alla crescita del nostro territorio. Di qui l’Associazione “Attraverso Noi” accoglie con favore l’iniziativa del candidato Sindaco del Partito Democratico, Vincenzo Servalli, che pone come imprescindibile punto di partenza del suo impegno elettorale la costruzione di un programma partecipato ed aperto al contributo delle associazioni e delle forze politiche moderate, che vorranno concorrere con le loro idee a gettare le basi per un radicale cambiamento del volto della nostra città.
L’Associazione “Attraverso Noi” - Il Presidente, Avv. Enrico Farano - Il Vice Presidente, Avv. Giovanni Del Vecchio
Fonte: Il Portico
rank: 10095107
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...