Tu sei qui: CronacaLa cucina Tailandese alla conquista della Costiera
Inserito da (admin), domenica 10 agosto 2014 10:00:12
Hanno scelto Maiori e la Costiera Amalfitana per trascorrere momenti di sano relax estivo all'insegna della valorizzazione delle specialità del proprio Paese. Si è conclusa ieri la due giorni organizzata dall'ambasciata thailandese in Italia presso il lido Santa Rita. Giochi e divertimento per i turisti presenti in spiaggia e sul lungomare che si sono sfidati per raggiungere un ambito premio: due biglietti aereo andata e ritorno per la Thailandia. Tanta la curiosità intorno alla manifestazione, probabilmente pensata dagli organizzatori come riservata visto che ne erano a conoscenza in pochi: ciò non ha scoraggiato, però, tanta gente ad avvicinarsi per seguire il piccolo spettacolo allestito ed acquisire informazioni su un popolo percepito nell'immaginario comune come lontano e sconosciuto.
La promozione dei prodotti dell'agricoltura del Paese asiatico ed il rafforzamento dei legami con l'Italia e la Divina sono stati lo scopo principale dell'evento, soprattutto alla luce del crescente flusso turistico che durante l'anno si registra in entrambe le direzioni. Surapit Kirtiputra, ambasciatore e capo delegazione, ha fatto gli onori di casa supportato da tutto il suo simpaticissimo staff che per l'occasione ha sfoggiato un Italiano preciso e lodevole.
Visibilmente felici dell'ospitalità della Costa d'Amalfi, i membri dell'ambasciata e i loro parenti hanno raccontato con gioia delle visite presso i principali monumenti del territorio, suggellate da foto ricordo che, promettono, mostreranno a tutti i loro amici attraverso internet e i social media.
«Non eravamo mai stati in Costiera Amalfitana, l'avevamo vista solo in foto e non conoscevamo tutti i paesi del comprensorio - ha confidato a Il Vescovado l'ambasciatore Kirtiputra - siamo felici dell'ospitalità che abbiamo ricevuto, siamo popoli molto simili in quanto ad allegria e cordialità.
E' importante rafforzare i legami fra Italia e Thailandia, dal nostro Paese turisti e potenziali investitori stanno scoprendo la Costiera Amalfitana e vorrebbero affacciarsi in futuro in una terra splendida tutta da scoprire».
La serata si è conclusa con un buffet, offerto dall'ambasciata, a base dei prodotti tipici della Thailandia, con particolare spazio concesso alle migliori specialità dell'agricoltura.
Fonte: Il Portico
rank: 106330108
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...