Tu sei qui: CronacaLecco, frana sulla strada statale 36. Auto colpita con due passeggeri illesi 'miracolosamente'
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 9 dicembre 2022 20:52:38

Attimi di terrore oggi nel pomeriggio a causa di una frana sulla superstrada Lecco- Valsassina che ha visto l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Due persone a bordo di un furgone sono uscite "miracolosamente" illese dal veicolo.
La frana è stata provocata dalla caduta di grossi massi che si sono staccati dalla montagna finendo sulla carreggiata della strada statale 36 Lecco Ballabio dove si trova la 'gallleria Giulia'. La strada è stata poi interrotta.
Si tratta di una frana "con distacco e caduta di diversi massi" così come reso noto dai vigili del fuoco di Lecco in una nota.
La frana potrebbe essere stata determinata dalla pioggia che da stamane si stava abbattendo sulla zona, la strada è stata poi chiusa in entrambi i sensi di marcia.
Il Comune di Lecco informa che "non sono stati trovati feriti sul posto" in relazione alla caduta di "enormi massi sulla nuova Lecco-Ballabio".
"Un veicolo e' stato travolto" ma le due persone a bordo non hanno riportato conseguenze: la storia ha un lieto fine visto che sono usciti autonomamente dai finestrini i due uomini miracolosamente illesi nonostante il loro furgone fosse stato investito dalle rocce di grandi dimensioni che si sono staccate e cadute fuori da una galleria, questo pomeriggio lungo la statale 36 dir Lecco-Ballabio.
Si tratta di due fruttivendoli, zio e nipote di 66 e 24 anni, di Introbio, piccolo centro della Valsassina, in provincia di Lecco.
I due, sotto shock, sono stati presi in consegna dai sanitari del 118 e per accertamenti accompagnati al Pronto Soccorso all'ospedale Manzoni di Lecco.
Non hanno riportato ferite e ai soccorritori hanno detto: "Siamo vivi per miracolo". Secondo quando ricostruito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco il furgoncino stava uscendo dalla galleria, quando si è verificato lo smottamento. Si annunciano tempi lunghi per la riapertura del nuovo troncone della diramazione Lecco-Ballabio della Ss 36.
Fonte foto: Instagram
Fonte: Positano Notizie
rank: 10347103
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...