Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaLingue straniere: Gap Year la soluzione

Cronaca

Lingue straniere: Gap Year la soluzione

Inserito da (admin), venerdì 22 giugno 2018 15:47:02

In Costiera Amalfitana il turismo è risorsa. A lavorare nel comparto sempre più giovani. Le idee non mancano ma spesso e volentieri manca la capacità di comunicare con il turista.

L'inglese simpatico un po' maccheronico di "do you wanna a gelato" poteva andare bene sino alla fine del 900 ma adesso non è proprio il caso.

Come fare? Indubbiamente imparare una lingua straniera direttamente nel Paese dove si parla: la soluzione migliore è partire per un Gap Year dopo la maturità.

 

Gap Year: migliora la lingua

 

Per lavorare nel turismo resta comunque fondamentale la lingua inglese. Gli anni passati sui libri non bastano. Non basta la competenza linguistica appresa alle superiori serve altro. E' tempo di partire per un gap year ed apprendere perfettamente la lingua inglese. Una delle mete migliori per poter approfondire l'inglese, ottenere una certificazione linguistica spendibile nel mondo del lavoro è sicuramente Londra. A Londra oltre che passare le giornate immersi in un contesto culturale differente come quello di una metropoli cosmopolita si potrà seguire un corso di lingue e soprattutto cimentarsi in qualche lavoro non troppo difficile. Dopo l'inglese la lingua più gettonata per il comparto turistico ed anche per la Costiera Amalfitana è indubbiamente il tedesco. Meta prediletta per un gap year perfettamente organizzato può essere Berlino. La Germania ovviamente ha tanto da offrire basta scegliere in base alla propria propensione.

 

Un anno alla pari per tuffarsi in un altro mondo

 

Apprendere la lingua è importante il gap year può essere l'anno che si decide di dedicare alle competenze linguistiche. Un modo semplice e persino economico, indicato per i tanti giovani del nostro territorio che non amano pesare sulla famiglia, è quello di passare un anno o alcuni mesi alla pari.

Vivere una vita alla pari è offrire il proprio lavoro in cambio dell'ospitalità. In genere si va a vivere in una famiglia e lì si sbrigano le pratiche inerenti alla gestione di casa.

Tantissime sono le soluzioni per un anno alla pari, indubbiamente una delle predilette è la Francia per chi vuole imparare a orientarsi nel mondo francese scoprendo una lingua quasi dimenticata ma che diventa fondamentale per lavorare nel comparto turistico.

Dopo la Francia ideale per questo genere di Gap Year è l'Austria.

 

Gap Year: tra ferie e lavoro

 

Si può organizzare il proprio gap year in modo differente: chi vuole lavorare nel comparto turistico deve avere a che fare con la stagionalità del settore. Organizzare un gap year risparmiando è saper sfruttare la settorialità delle stagioni. Una estate in montagna ed un inverno nelle città di mare osservando le tecniche turistiche messe in campo dalle altre realtà potrà regalare quel saper fare necessario per provare a mettere su la propria impresa turistica da queste parti. Se non si ha la forza di poter creare la propria impresa turistica, il proprio bed and breakfast o altro, una cosa è certa dopo un gap year le lingue straniere le si parleranno in modo competente e chiaro.

Sarà indubbiamente facile poter dimostrare a qualsiasi società di possedere competenze linguistiche non scolastiche ma professionali ed essere assunti diventerà molto facile.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 101512106

Cronaca

Cronaca

Napoli, fatture false ed evasione fiscale dell’Iva: nei guai noto tiktoker. Borrelli: “Soggetto che denunciamo da anni”

La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 5,7 milioni di euro a una società di Casalnuovo e al suo amministratore Angelo Napolitano, titolare del noto Napolitano Store, popolare anche sui social. L'operazione, disposta dal gip di Nola su richiesta della Procura, ha portato al sequestro di un immobile...

Cronaca

Cagliari, vasta operazione anti-pirateria audiovisiva: sequestri e perquisizioni in tutta Italia

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate - che si presumono innocenti fino all'eventuale sentenza di condanna definitiva - per quanto fino emerso nella fase delle indagini preliminari, salvo gli ulteriori approfondimenti e in attesa di giudizio, si comunica quanto segue. Militari del Comando Provinciale...

Cronaca

Imbarcazione, fabbricato, 3 autoveicoli ed una società: confiscati beni per 200mila euro a narcotrafficante vicino alla ’Ndrangheta dei Bellocco

I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Firenze e Reggio Calabria, unitamente a personale dello S.C.I.C.O., con il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria - Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca di secondo grado emesso dalla Sezione...

Cronaca

Fatture false per oltre 100 milioni di euro: sequestri e perquisizioni tra Brescia e Mantova

La Compagnia di Desenzano del Garda e la Tenenza di Castiglione delle Stiviere, attraverso una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, hanno ricostruito un esteso sistema di frode fiscale con riguardo a molteplici settori economici tra cui, prevalentemente,...