Tu sei qui: Cronaca"Luna Rossa Positanese" nelle eccezionali immagini notturne realizzate da Fabio Fusco
Inserito da (Admin), domenica 25 luglio 2021 09:25:14

La Luna ha sempre fatto sognare l'uomo che nel tempo ha fantasticato su come il nostro satellite influenzi tutta la nostra vita, i nostri affetti, l'amore.
Lo sa bene Fabio Fusco, imprenditore e fotografo positanese da sempre affascinato dal cielo che sovrasta la città verticale, che non ha perso la ghiotta occasione di immortalare la Luna Rossa apparsa ieri sera sulla Costa d'Amalfi.
E mentre si avvicina la data in cui raggiungeremo il pianeta rosso, l'inizio delle esplorazioni su Marte è prevista per il 2030, l'uomo sogna di portale la prima donna sulla luna, grazie al progetto SpaceX di Elon Musk, a cui la Nasa ha affidato un progetto di 2,8 miliardi di dollari per portare il primo veicolo commerciale sul suolo lunare (lander).
L'arrivo della prima donna sulla Luna potrebbe arrivare già nel 2024 e sarà solo il primo passo verso quel turismo spaziale, tanto caro al patron di Tesla.
Nell'ambito del programma Artemis è previsto l'invio di quattro astronauti nell'orbita lunare dove sarà installato il nuovo grande lanciatore della NASA, lo Space Launch System (Sls) sul quale sarà integrata la capsula Orion. Una volta in orbita intorno alla Luna, due degli astronauti lasceranno Orion per trasferirsi nel lander della SpaceX, lo Human Landing System (Hls) che dopo oltre mezzo secolo dall'ultima missione del programma Apollo porterà di nuovo un essere umano sul suolo lunare.
Secondo i piani della Nasa questa prima missione prevede che gli astronauti restino sulla Luna per una settimana, dopodiché il lander li riporterà a bordo di Orion, dove raggiungeranno i colleghi per tornare sulla Terra.
Foto: Fabio Fusco Positano
Fonte: Positano Notizie
rank: 100714101
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...