Tu sei qui: CronacaMaiori, dipendente comunale non doveva rientrare in città
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 marzo 2020 20:44:52
Doveva riprendere servizio questa mattina dopo un lungo periodo di assenza. Ma si è visto costretto a rientrare presso altro domicilio il dipendente del Comune di Maiori che ieri sera è rientrato in costiera da altra provincia dove ha trascorso l'ultima settimana.
Uno spostamento non previsto dalle ultime restrittive misure del governo volte al contenimento dei contagi da coronavirus.
Sarebbero stati i vicini della casa in fitto a Maiori a notarne il ritorno e ad allertati Carabinieri, Polizia Locale e Municipio. Informati anche i responsabili territoriali dell'Asl Salerno che hanno registrato l'ingresso da altro territorio, come previsto dalle disposizioni.
Per il dipendente non è stato possibile rientrare a Palazzo Mezzacapo stamani e per questo ha chiesto e ottenuto ulteriori giorni di ferie.
E questa sera ha fatto ritorno presso altro domicilio dove rimarrà per i prossimi giorni.
Il sindaco di Maiori, Antonio Capone, che sta mettendo in campo ogni sforzo al fine di preservare la sua città (come i suoi omologhi costieri) da ogni possibile contagio, si è mostrato non poco adirato e non ammette giustificazioni.
«Chiunque non rispetti le regole dovrà essere punito - ci ha detto al telefono -. Stiamo facendo un lavoro immane per preservare la città grazie al senso di responsabilità dei cittadini, con i nostri Vigili, i Carabinieri e per questo continueremo a essere intransigenti con chiunque».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108862101
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...