Tu sei qui: CronacaMaiori: mare sporco durante lavori di riparazioni alla fogna sottomarina. Scoppia la polemica [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 giugno 2018 13:32:01
Sono in corso da ieri, nelle acque di Maiori - località Costa d'Angolo - lavori di somma urgenza alla condotta subacquea dell'impianto di trattamento degli scarichi fognari.
Il pontone dell'impresa di lavori subacquea incaricata dal Comune è ormeggiato a circa cento metri circa dalla battigia con uomini e mezzi sta provvedendo alla riparazione della perdita venutasi a creare sulla condotta a una profondità di trentanove metri.
E stamani lo specchio acqueo antistante la spiaggia di Maiori di presentava con in superficie chiazze schiumose e detriti galleggianti, certamente poco rassicuranti per la balneazione, tanto che sono state diverse le persone, specie mamme con bambini, ad abbandonare anzitempo e con rammarico misto a rabbia la spiaggia.
Con tutta probabilità il fenomeno è conseguente ai lavori in corso. «Non si spiega come sia possibile che non vi sia stato alcun annuncio pubblico dell'inizio dei lavori - si chiede e ci chiede una nostra lettrice di Maiori -. Con Facebook e tutti i mezzi di comunicazione almeno il Comune ci poteva informare di questi lavori e dei rischi che potevano esservi per la balneazione».
E dire che il 1° giugno scorso è stata emessa un'ordinanza della Capitaneria di Porto di Salerno che annunciava l'inizio dei lavori che in questa prima fase consistono nell'aspirazione di sabbia dal fondale così da individuare il tratto di condotta danneggiato per poi ripararlo. Il movimento sabbioso, inevitabilmente provoca intorpidimento delle acque in superficie.
Altre due saranno le riparazioni da effettuare alle condotte subacquee di Maiori: ad Erchie, a una profondità di 22 metri, e nei pressi della foce del torrente Reginna, a trenta metri dalla battigia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105364100
La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 5,7 milioni di euro a una società di Casalnuovo e al suo amministratore Angelo Napolitano, titolare del noto Napolitano Store, popolare anche sui social. L'operazione, disposta dal gip di Nola su richiesta della Procura, ha portato al sequestro di un immobile...
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate - che si presumono innocenti fino all'eventuale sentenza di condanna definitiva - per quanto fino emerso nella fase delle indagini preliminari, salvo gli ulteriori approfondimenti e in attesa di giudizio, si comunica quanto segue. Militari del Comando Provinciale...
I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Firenze e Reggio Calabria, unitamente a personale dello S.C.I.C.O., con il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria - Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca di secondo grado emesso dalla Sezione...
La Compagnia di Desenzano del Garda e la Tenenza di Castiglione delle Stiviere, attraverso una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, hanno ricostruito un esteso sistema di frode fiscale con riguardo a molteplici settori economici tra cui, prevalentemente,...