Tu sei qui: CronacaMaiori, rappresentanti studenti del "Comite" scrivono a Reale: «Test antigenici a campione per rientro in sicurezza»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 22 aprile 2021 15:05:00
A Maiori, i rappresentanti di classe dell'Istituto di Istruzione Superiore "P. Comite" chiedono che sia garantita loro maggiore sicurezza in vista del rientro in classe.
Tanto più che il plesso scolastico è frequentato non solo da studenti residenti a Maiori, ma anche dal resto della Costa d'Amalfi.
Per questo Nicholas Moffa, Sveva Taiani e Gianluca Capone hanno inoltrato una missiva al Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale e per conoscenza al Sindaco del Comune di Maiori Antonio Capone, all'Azienda Sanitaria Locale Salerno e al Dirigente Scolastico Alessandro Ferraiuolo.
«Come ben saprete - scrivono gli studenti - martedì 20 scorso noi Studenti, seppur in modalità "didattica mista" (50% in presenza, 50% a distanza), siamo finalmente tornati in classe. Da semplici cittadini abbiamo seguito e apprezzato gli sforzi fatti per difendere la nostra terra e chiediamo che venga dimostrata la stessa attenzione verso la tematica della prevenzione del contagio anche verso gli Istituti di Istruzione Superiore. Questi ultimi, infatti, non sono mai stati oggetto di un'operazione di screening scolastico come invece fatto per le scuole di grado inferiore».
«Noi, al pari delle nostre famiglie, guardiamo con speranza e preoccupazione al 26 aprile, data che, stando alle indicazioni del Governo, sancirà il nostro rientro in presenza al 100%. Vista la situazione, chiediamo, al pari degli altri plessi scolastici sinora coinvolti, la possibilità di imbastire degli screening con tamponi antigenici per gli studenti del nostro Istituto», chiosano.
Fonte: Maiori News
rank: 109819108
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...
Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...