Tu sei qui: CronacaMario Rascato nuovo medico di base a Ravello e Scala
Inserito da (redazionelda), giovedì 26 agosto 2021 09:48:15

A Ravello e Scala si è insediato il nuovo medico di base. Il dottor Mario Rascato, medico chirurgo specializzato in medicina generale, esperto in manovre osteopatiche e rianimative è titolare effettivo in entrambi i comuni.
Il dottore Rascato, 53 anni, originario di Torre Annunziata, proviene dall'esaltante esperienza al 118 di Castiglione.
Per i suoi ambulatori il Comune di Ravello gli ha messo a disposizione i locali al pian terreno di Palazzo Tolla, sede del municipio, con accesso dal campo da tennis, mentre il Comune di Scala gli ha messo a disposizione i locali sottostanti la piazzetta San Lorenzo.

Di fatto Rascato è il successore del dottor Gabriele Mansi, che negli ultimi due anni, in seguito al pensionamento, è stato sostituito da due medici provvisori: Calvanese e la Russo. Entrambi sono titolari a Tramonti: la dottoressa Gelsomina Russo continuerà a svolgere attività ambulatoriale a Ravello e a Scala, così come consentito.
«Sono a completa disposizione dell'utenza di Ravello e Scala e sicuro che vi sarà collaborazione reciproca - ha detto al Vescovado -. Sono felice di poter lavorare in questi luoghi dove già conosco molte persone. La salute è il bene più prezioso; bisogna fare attenzione e ascoltare i consigli del medico, non gestire la farmacologia di propria iniziativa, è rischioso. Sono a disposizione per tutti».
Gli orari di studio del dottor Rascato (che risponde al recapito telefonico personale 338 7094 229), disponibile a visite domiciliari, sono i seguenti:
RAVELLO
Lunedì ore 16.00-18.00
Martedì ore 10.00-12.00
Mercoledì ore 10.00-12.00
Giovedì ore 10.00-12.00
Venerdì ore 16.00-18.00
SCALA
Lunedì ore 10.00-12.00
Mercoledì ore 16.00-18.00
tel. 338 7094 229
Per poter effettuare il cambio del medico di base bisognerà recarsi presso lo studio di Viale Wagner o rivolgersi all'Asl, inviando una e-mail ai seguenti indirizzi:
Nella e-mail bisogna allegare il documento di identità ed il codice fiscale del paziente ed indicare la scelta del medico.
In alternativa bisognerà recarsi di persona a Maiori in via Pedamentina per effettuare il cambio del medico.

Fonte: Il Vescovado
rank: 103792107
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...