Tu sei qui: Cronaca"Memories... are made of this", un tuffo nel passato
Inserito da (admin), venerdì 13 agosto 2010 00:00:00
Un viaggio nel passato attraverso il tempo e lo spazio: gran fermento in vista del debutto del 19 settembre prossimo dello spettacolo “Memories… are made of this” della Compagnia della Perla. Il Teatro Augusteo di Salerno sarà la location che ospiterà la rappresentazione a partire dalle ore 21.00.
Lo spettacolo del regista Claudio Collano godrà della direzione artistica di Pierluigi Boccardi. Sima Marigliano, Diana Di Martino e Rosaria Cosenza cureranno rispettivamente la coreografia, la scenografia ed i costumi, mentre Roberta D’Alessio sarà la vocal coach.
Due gli atti principali di cui sarà composta la rappresentazione teatrale: nel primo la Berlino degli anni ’30, dove si respirava aria di decadenza e la depravazione sociale sfociava nella lussuria dei locali notturni, trasformando ogni notte in una pagina di un libro oscuro e segreto dove anche il più sobrio ed insospettabile dei protagonisti si lasciava andare alla fantasia peccaminosa di quei luoghi, costituirà l’ambientazione principale.
Nel secondo atto si farà un passo indietro nel tempo fino a giungere nella Parigi di fine '800, dove invece il "peccato" era sotto gli occhi di tutti, portato all'esasperazione da artisti bohemiennes che brulicavano in ogni angolo della città, trasformando la capitale francese in un grande locale notturno al chiaro di luna.
Due storie diverse, ma totalmente simili in molte sfaccettature e sfumature, accomunate dallo stesso filo conduttore, l’amore, e dalla voce narrante di un poeta inglese, segno quest’ultimo del collegamento tra le due vicende.
Dall’ottobre dello scorso anno il regista Claudio Collano, insieme al suo staff, è al lavoro per l’allestimento di “Memories… are made of this” ed in occasione di questa nuova produzione ha deciso di cambiare “look” e dare un nuovo volto alla compagnia, registrando il cambio di denominazione da A.T.C. IL PROSCENIO ONLUS in “Compagnia della Perla”, allo scopo di rendere omaggio a Vietri sul Mare, la prima perla della meravigliosa Costiera Amalfitana.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, del Comune di Salerno e della delegazione vietrese di Confcommercio.
Info e prenotazioni: 340.3147129 - 340.0961590
Fonte: Il Portico
rank: 10264105
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...