Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Narciso vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMetellia, piano di rilancio e nuove proposte per la sosta

Cronaca

Metellia, piano di rilancio e nuove proposte per la sosta

Inserito da Michele Lanzetta (admin), giovedì 2 dicembre 2010 00:00:00

«Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi mesi dal liquidatore Giovanni Muoio. La possibilità quasi concreta della liquidazione della Metellia Servizi si è trasformata in una vera e propria occasione di rilancio della società in house»: lo ha dichiarato stamani, a Palazzo di Città, il sindaco Marco Galdi durante la conferenza stampa circa lo stato dell’arte della società partecipata e le ultime decisioni assunte dall’Amministrazione comunale sul piano sosta.

La cessazione dello stato di liquidazione e la relativa messa in bonis della Metellia, la nomina dei nuovi vertici della stessa e la modifica dello statuto tra i punti principali individuati dal primo cittadino per la proposizione di un piano di rilancio aziendale. Punti che saranno oggetto del prossimo Consiglio, in programma venerdì 10 dicembre.

Con specifico riferimento alla revisione dello statuto della Metellia Servizi, il sindaco Galdi ha puntualizzato che «sarà indispensabile potenziare il ruolo dell’amministratore delegato della società in house, per il quale sarà previsto un profilo esclusivamente tecnico. Mentre il ruolo amministrativo-politico spetterà al futuro presidente».

Quanto alle proposte, il sindaco ha parlato di diverse ipotesi in esame, tra le quali la realizzazione di strutture ricreative per bambini adiacenti ai parcheggi ed il potenziamento dei controlli grazie al lavoro degli ausiliari del traffico, che saranno chiamati ad una maggiore partecipazione alla vita comunale tramite le segnalazioni.

Non da ultima anche l’idea della predisposizione nell’area mercatale della cosiddetta sosta lunga, per la quale il ticket di 1 euro sarà valido per 6 ore. «Non appena sarà ultimato il trasferimento del capolinea del CSTP presso l’area mercatale - ha affermato il sindaco Galdi - colori i quali parcheggeranno nella zona potranno usufruire di un servizio navetta che li accompagnerà per la città ogni 10 minuti».

Sulle “criticità” della Metellia si è soffermato, invece, il dott. Giovanni Muoio. Il liquidatore ha elencato i diversi aspetti che lo hanno visto all'opera negli ultimi tempi. Un lavoro che, come da lui stesso dichiarato, ha permesso di corrispondere finora al Comune 180mila euro di debiti pregressi a fronte dei 470mila complessivi.

La restante parte della situazione debitoria sarà, invece, dipanata in 60 mesi, arco temporale previsto sulla base della possibilità concessa alla partecipata di mettere in moto anche altre iniziative. Su quest’ultimo aspetto il liquidatore Muoio ha parlato anche della possibilità, piano costi permettendo, della realizzazione di adesivi per il rilascio dei tagliandi per i residenti e della diversificazione del piano sosta sulla base delle varie zone in cui è suddiviso il territorio comunale.

Tutti i punti previsti per il rilancio della Metellia Servizi “passeranno”, comunque, prima al vaglio della specifica Commissione consiliare, per poi diventare definitivi dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Una fase della conferenza di stamani Una fase della conferenza di stamani
Giovanni Muoio Giovanni Muoio

rank: 10744106

Cronaca

Cronaca

Si perde di ritorno dal Santuario dell’Avvocata: turista spagnolo salvato sui monti di Maiori

Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...

Cronaca

Click day truccati per l'assunzione di migranti: 21 indagati patteggiano, sequestrato appartamento a Sorrento

Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...

Cronaca

Nocera Inferiore: arrestato dai Carabinieri un uomo per detenzione di hashish ai fini di spaccio

I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....

Cronaca

Maxi sequestro nelle acque trapanesi: oltre 670 kg di hashish recuperati da Guardia di Finanza e Polizia di Stato

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...