Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Lorenzo da Brindisi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMilano, muore operaio di 28 anni per incidente sul lavoro

Cronaca

milano, operaio, incidente sul lavoro, gru

Milano, muore operaio di 28 anni per incidente sul lavoro

Giovanissimo, aveva moglie e figli in Egitto: Mohamed Alì Fathi Abdelghani ha perso la vita questa mattina nel centro della Città meneghina, schiacciato dal carico di una gru. Cgil Milano: "Ennesima vita spezzata da commemorare"

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 11 dicembre 2023 21:30:16

Un altro incidente sul lavoro, questa volta a Milano nel centro città dove un operaio di 28 anni è morto schiacciato dal carico di una gru.

Aveva moglie e figli in Egitto lavorava nei cantieri edili della metropoli: Mohamed Alì Fathi Abdelghani, originario di Fayoum, in Egitto, lavorava nell'edilizia da anni.

Era a lavorare in un cantiere alla stazione Centrale di Milano, su una torre di 10 piani: tutto è stato posto sotto sequestro con l'autorità giudiziaria che aprirà un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

Il 28enne si trovava proprio al decimo piano per far depositare, dal braccio della gru, una cassaforma metallica, un enorme telaio, che poi sarebbe stato montato sui precedenti e riempito di cemento armato. Invece l'imbracatura ha ceduto e l'uomo è rimasto schiacciato dall'enorme manufatto metallico.

Sempre in provincia di Milano, oggi, un altro operaio, di 22 anni, è rimasto incastrato con una gamba nel macchinario con cui stava lavorando in un'azienda a Cinisello Balsamo. Ricoverato in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.

In memoria dell'operaio deceduto la seduta del Consiglio comunale di Milano, oggi, è iniziata con un minuto di silenzio.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala ha dichiarato:

"Continuiamo a fare richiami sulla sicurezza ma obiettivamente non si fa abbastanza. Vanno bene i protocolli, va bene tutto, però c'è da fare di più. A Expo c'era una vigilanza continua sui lavori".

"L'ennesima vita spezzata da commemorare - ha commentato la Cgil di Milano - ma noi siamo stanchi di commemorare uno ad uno i morti sul lavoro quando le morti andrebbero prevenute collettivamente".

NdL

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Operai<br />&copy; Foto di LEEROY Agency da Pixabay Operai © Foto di LEEROY Agency da Pixabay
Beppe Sala, sindaco di Milano<br />&copy; pagina FB Beppe Sala Beppe Sala, sindaco di Milano © pagina FB Beppe Sala

rank: 10725101

Cronaca

Cronaca

Tragedia in Liguria: inghiottito dalle sabbie mobili mentre fa il bagno

Un momento di svago si è trasformato in tragedia al lago di Giacopiane, dove un uomo di 40 anni, residente a Santo Stefano d'Aveto, è scomparso dopo essere stato inghiottito dalle sabbie mobili. Ad informarci è SkyTg24. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 20 luglio, sotto gli occhi...

Cronaca

Maiori, sfiorata tragedia in mare: motoscafo sperona piccola imbarcazione. Due giovani in ospedale

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 20 luglio, si è verificato a Maiori un grave incidente in mare, nello specchio d'acqua antistante la foce del torrente Reginna Major. Due ragazzi del posto, di 17 e 20 anni, mentre pescavano tranquillamente a bordo del loro gozzo, si sono accorti di un grosso motoscafo...

Cronaca

Battipaglia, consegnato alla Guardia di Finanza un immobile confiscato ai clan

L'Agenzia del Demanio ha consegnato in uso governativo alla Guardia di Finanza l'edificio "Hermada", un immobile confiscato a Battipaglia, in provincia di Salerno, che è stato recentemente ristrutturato per ospitare i militari della Compagnia. L'immobile, sviluppato su cinque piani per una superficie...

Cronaca

Spari in un lido a Torre Annunziata, panico tra i bagnanti

Momenti di paura ieri pomeriggio a Torre Annunziata, dove due uomini hanno sparato con una mitraglietta al Lido Azzurro, seminando il panico tra i bagnanti. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", i due uomini, con il volto coperto con dei caschi integrali, avrebbero prima inseguito una persona, poi...