Tu sei qui: CronacaMilano, trovata morta in casa Fiorenza Rancilio
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 13 dicembre 2023 17:47:22
Giallo in pieno centro a Milano, in via Crocefisso, dove una donna di 73 anni è stata trovata senza vita nel suo appartamento: lei è Fiorenza Rancilio e sorella di Augusto, architetto sequestrato dall'Anonima sequestri nel 1978, quando aveva 26 anni e mai più trovato.
Fiorenza Rancilio era la presidente della fondazione 'Augusto Rancilio': l'ente senza fini di lucro, fondato nel 1983, ha sede a Villa Arconati- Far a Bollate, alle porte di Milano, dove promuove iniziative culturali ed eventi.
Sarà ascoltato nelle prossime ore il figlio trentacinquenne di Fiorenza Rancilio, che subito dopo il ritrovamento del corpo senza vita della donna è stato portato in ospedale in stato di choc: l'uomo si trovava in casa quando i Carabinieri hanno scoperto il cadavere di sua madre, morta per una profonda ferita alla testa.
Sul posto oltre ai carabinieri del Comando Provinciale di Milano sono attesi il magistrato e il medico legale.
L'ipotesi più probabile su cui si sta lavorando è che la donna sia stata aggredita e uccisa da qualcuno che conosceva.
Si occupava della gestione degli immobili ereditati da suo padre Fiorenza Rancilio, la donna trovata morta nella sua abitazione a Milano: Fiorenza era figlia di Gervaso Rancilio, e non aveva alcuna parentela con Roberto che fondò l'azienda Rancilio Group che produce macchine da caffè.
Gervaso Rancilio aveva costruito interi quartieri in alcuni paesi nell'hinterland di Milano.
Proprio davanti a un suo cantiere a Cesano Boscone, Gervaso Rancilio e suo figlio Alfredo vennero circondati da un commando di 8 persone la mattina del 2 ottobre 1978.
Alfredo venne caricato su un furgone e di lui non si seppe più nulla fino a quando il boss Saverio Morabito raccontò che venne ucciso perché aveva cercato di ribellarsi ai suoi carcerieri.
Intanto, secondo le prime indagini, coordinate dal pm di turno Ilaria Perinu, che è andata sul posto per i rilievi, la porta dell'abitazione era chiusa dall'interno: con la donna, ormai morta, c'era il figlio di 35 anni in stato confusionale per l'effetto degli psicofarmaci assunti.
Il figlio di Fiorenza Rancilio, la 73enne uccisa nel suo appartamento nel cuore di Milano, da quanto si è appreso, è stato trovato vicino al corpo della madre così confuso da non riuscire nemmeno a parlare.
L'uomo è quindi stato portato in ospedale.
Fonte: Booble
rank: 100911107
Attimi di terrore nel pomeriggio sul Monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...
Una vasta indagine condotta dalla Procura Distrettuale di Salerno ha fatto luce su un'organizzazione criminale capace di generare un giro d'affari illecito da milioni di euro, facilitando l'ingresso e la permanenza irregolare in Italia di migliaia di cittadini stranieri. Al centro dell'inchiesta, la...
Nel corso di un servizio di vigilanza stradale sull'Autostrada A3, nel tratto Salerno-Pompei-Napoli, gli agenti della Polizia Stradale di Angri hanno fermato un'autovettura per un controllo ordinario, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. L'atteggiamento nervoso e insofferente del conducente ha insospettito...
Attimi di paura oggi a Castellammare di Stabia, dove i cavi della funivia del Faito si sono staccati all’altezza del primo pilone, finendo pericolosamente sulla carreggiata di via Panoramica e coinvolgendo anche alcune abitazioni sottostanti. A riportare la notizia è Stabia News. Sul posto sono intervenuti...