Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Giovanni Crisostomo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMinori, crolla parte della vecchia cartiera. Due mesi fa interessata da un incendio [FOTO-VIDEO]

Cronaca

Minori, crolla parte della vecchia cartiera. Due mesi fa interessata da un incendio [FOTO-VIDEO]

Inserito da (redazionelda), lunedì 14 dicembre 2020 18:19:53

(ANTEPRIMA) Paura questo pomeriggio a Minori dove, alle 14.30, si è verificato il crollo di un parte di un vecchio stabile abbandonato.

Si tratta di un caseggiato prospiciente la cartiera dismessa, di proprietà della famiglia Amorino, ubicato nella parte interna del paese, interessata lo scorso 7 ottobre da un vasto incendio. A staccarsi il fronte di quattro vani e il solaio al secondo e al terzo piano dello stabile (nelle foto).

Le macerie sono finite sulla proprietà sottostante, invadendo l'alveo del torrente Reghinna Minor. Per fortuna non vi sono state persone coinvolte e danni alle abitazioni limitrofe. Tragedia sfiorata.

Con tutta probabilità a provocare il crollo le abbondanti piogge dei giorni scorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori che a tutela della pubblica incolumità hanno disposto la chiusura al transito veicolare e pedonale di Via Pioppi che collega il centro di Minori alla località Villamena.

VIDEO IN BASSO

Il vecchio opificio si sviluppa su tre livelli per una superficie totale di circa 500 metri quadrati. Le fiamme, alzatesi alte, avevano distrutto le travi in legno dei solai e del tetto e già due mesi fa avevano fatto pensare a possibili crolli.

AGGIORNAMENTI

ore 18:54 - Il sindaco di Minori, Andrea Reale, sta predisponendo l'ordinanza da notificare ad horas ai proprietari per la pronta messa in sicurezza dell'intero edificio e lo sgombro immediato del materiale dall'alveo del fiume.

 

Gli interventi, a garanzia del rispetto dei parametri di sicurezza dell'intero edificio, a carico dei proprietari a cui è destinata l'ordinanza, necessiteranno almeno di una settimana di lavoro per cui la strada rotabile per Villamena rimarrà chiusa.

"Una riflessione sull'abbandono dei vecchi edifici va fatta - commenta Reale -. Mai come in questo caso gli studi avviati dall'Amministrazione Comunale di Minori in stretta sinergia con all'Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Meridionale sono di vitale importanza per dare forza e vigore ad imprenditori che vogliono investire e riqualificare importanti immobili nel nostro territorio".

>Leggi anche:

Notte di paura Minori: vecchia cartiera in fiamme [FOTO-VIDEO]

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107142101

Cronaca

Cronaca

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...

Cronaca

Salerno, atti osceni sulla spiaggia di Santa Teresa: fermato e denunciato un uomo dalla Polizia di Stato

Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...

Cronaca

Da negozio a casa abusiva: sequestrato immobile a Secondigliano, scoperto anche allaccio elettrico illegale

Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...