Tu sei qui: CronacaNuovo contagio da Covid-19 alle Paritarie di Maiori, materne in quarantena in attesa di screening
Inserito da (Maria Abate), lunedì 26 aprile 2021 09:42:02
Stamattina, lunedì 26 aprile, soltanto una classe è entrata in aula all'Istituto delle scuole paritarie delle suore domenicane di Maiori: la quinta elementare.
Le altre classi sono in quarantena domiciliare in seguito alla rilevazione di un nuovo caso di positività al Covid-19, stavolta alle scuole materne. Stando a quanto appreso, il bambino in questione avrebbe un fratello che frequenta le elementari (che, però, non si sa ancora se sia positivo o meno).
Le elementari, invece, sono in didattica a distanza già da venerdì scorso, dopo l'accertato contagio di una bambina della seconda elementare.
Sulla pagina istituzionale del Comune di Maiori l'ultimo bollettino del COC risale alle 21 del 22 aprile e riporta un totale di positivi attestato a 7.
Dei nuovi positivi, che in totale sarebbero cinque, non si sa nulla di ufficiale, nonostante l'Asl li abbia comunicati già nei giorni scorsi.
Adesso, si attende lo screening su tutti i contatti stretti del caso positivo delle materne. La quarantena alla quale sono sottoposti i bambini e gli insegnanti ha la durata di dieci giorni.
AGGIORNAMENTO ORE 10 - Il Comune di Maiori ha appena rilasciato il bollettino aggiornato: cinque positivi portano il totale a dodici.
Fonte: Maiori News
rank: 108015109
Nel corso di un'operazione di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno arrestato un uomo di 45 anni con l'accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'intervento è scattato il 18 settembre 2025, quando, a seguito...
Nel pomeriggio del 19 settembre i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Salerno - Sezione Riesame - su richiesta della Procura. L'uomo si è costituito presentandosi presso la casa circondariale ed è...
Mattinata di disagi a Salerno e lungo la Costiera Amalfitana per lo sciopero generale indetto oggi, lunedì 22 settembre, da diversi sindacati di base, tra cui l'Usb. La mobilitazione, lanciata dai portuali, ha preso il via alle 9 al Varco di Ponente del porto commerciale, con un presidio organizzato...
La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli presso l'area di sedime dell'Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino, con un'operazione mirata a contrastare le irregolarità nel trasporto pubblico non di linea. Il personale dell'Unità Operativa Aeroporto, impegnato nel servizio di controllo...