Tu sei qui: CronacaNuovo contagio da Covid-19 alle Paritarie di Maiori, materne in quarantena in attesa di screening
Inserito da (Maria Abate), lunedì 26 aprile 2021 09:42:02
Stamattina, lunedì 26 aprile, soltanto una classe è entrata in aula all'Istituto delle scuole paritarie delle suore domenicane di Maiori: la quinta elementare.
Le altre classi sono in quarantena domiciliare in seguito alla rilevazione di un nuovo caso di positività al Covid-19, stavolta alle scuole materne. Stando a quanto appreso, il bambino in questione avrebbe un fratello che frequenta le elementari (che, però, non si sa ancora se sia positivo o meno).
Le elementari, invece, sono in didattica a distanza già da venerdì scorso, dopo l'accertato contagio di una bambina della seconda elementare.
Sulla pagina istituzionale del Comune di Maiori l'ultimo bollettino del COC risale alle 21 del 22 aprile e riporta un totale di positivi attestato a 7.
Dei nuovi positivi, che in totale sarebbero cinque, non si sa nulla di ufficiale, nonostante l'Asl li abbia comunicati già nei giorni scorsi.
Adesso, si attende lo screening su tutti i contatti stretti del caso positivo delle materne. La quarantena alla quale sono sottoposti i bambini e gli insegnanti ha la durata di dieci giorni.
AGGIORNAMENTO ORE 10 - Il Comune di Maiori ha appena rilasciato il bollettino aggiornato: cinque positivi portano il totale a dodici.
Fonte: Maiori News
rank: 107114108
Durante una partita amichevole disputata il 25 luglio allo stadio "Sinigaglia" di Como, nell'ambito della Como-Cup 2025 tra Ajax e Celtic, cinque tifosi, due italiani, due scozzesi e un cittadino marocchino residente in Brianza, sono stati denunciati e colpiti da provvedimenti di Daspo per un totale...
Nel pomeriggio del 5 agosto, il personale della Polizia Ferroviaria in servizio presso la Sottosezione di Salerno ha proceduto all'arresto, per truffa aggravata ai danni di donna anziana, in discesa dal treno proveniente da Lamezia Terme. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, in...
Tragedia nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 agosto 2025, a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Un operaio di 54 anni ha perso la vita dopo essere precipitato in uno scavo profondo circa 2,5 metri, all'interno di un cantiere per lavori alla rete fognaria situato in via Contrada Demanio Vandra, nei...
Controlli nei ristoranti della movida di Napoli per contrastare l'inquinamento dovuto ai fumi. In seguito alle segnalazioni dei cittadini, che lamentavano la presenza di fumi persistenti e nauseabondi, la Polizia locale ha organizzato un servizio mirato in collaborazione con gli agenti dell'Unità Operativa...