Tu sei qui: CronacaPedaggio gratuito, due ore non bastano
Inserito da (admin), venerdì 1 marzo 2013 00:00:00
Una rappresentanza del comitato vietrese “No fran” ha presidiato questa mattina il casello autostradale di Cava de’ Tirreni per sollecitare la liberalizzazione “totale” del pedaggio, a fronte di quella “parziale” dalle ore 7 alle ore 9 già sancita dalla Prefettura di Salerno e per la quale si aspetta il via libera da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Una manifestazione pacifica, che è stata comunque “monitorata” per sicurezza da alcuni agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato.
Continuano, intanto, ad arrivare interventi e proposte in ordine alla problematica “pedaggio” da parte di vari esponenti istituzionali. Ecco le note stampa inviate in merito dall’on. Edmondo Cirielli e dal consigliere provinciale Alessandro Schillaci, presente questa mattina alla manifestazione del comitato “No fran”, che ha tra l’altro indicato in martedì 5 marzo la giornata in cui con tutta probabilità scatterà ufficialmente il pedaggio gratuito dalle ore 7 alle ore 9 per la tratta Cava-Salerno.
Edmondo Cirielli: «Pedaggio gratuito anche dalle 17 alle 19»
«La proposta di rendere gratuito il pedaggio dalle 7 alle 9 al casello autostradale di Cava de’ Tirreni, in seguito alla chiusura di via Benedetto Croce, è insufficiente e non va incontro alle richieste degli automobilisti». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia - Centrodestra nazionale”.
«I disagi ed i danni economici e sociali arrecati dalla frana - continua Cirielli - non possono essere risolti limitando alle sole ore mattutine la gratuità del pedaggio. È necessario che il Prefetto di Salerno chieda l’apertura del casello di Cava anche nella fascia oraria serale, in particolare dalle 17 alle 19, orario di punta in cui si formano lunghe code ed il rischio di incidenti aumenta notevolmente».
Ufficio Stampa On. Edmondo Cirielli
Alessandro Schillaci: «Bisogna alleviare i disagi dei cittadini della provincia»
«Esprimo piena solidarietà ai cittadini di Cava de’ Tirreni, Vietri sul Mare e dell’intera Costiera Amalfitana, esasperati e costretti a subire, ormai da due settimane, un danno economico non solo per il pedaggio, ma anche per i chilometri in più che percorrono su un tratto, quello tra Cava e Vietri, notoriamente pericoloso». Lo dichiara il consigliere provinciale Alessandro Schillaci a margine della manifestazione di protesta svoltasi questa mattina in seguito alla chiusura di via Benedetto Croce ed alla quale ha partecipato.
«Insieme con l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro, e con il dirigente del Settore, Lorenzo Criscuolo - continua - sto seguendo l’evolversi della situazione. Ribadisco, come già richiesto nei giorni scorsi dall’on. Edmondo Cirielli in un’interrogazione parlamentare, la necessità di rendere gratuito il pedaggio, in modo da alleviare i disagi per i cittadini della nostra provincia».
Ufficio Stampa Provincia di Salerno
Fonte: Il Portico
rank: 10415100
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...