Tu sei qui: CronacaPremio Com&Te, presentata la IX edizione
Inserito da (admin), lunedì 16 marzo 2015 00:00:00
Questa mattina, lunedì 16 marzo, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della IX edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, promossa ed organizzata dall’Associazione Comunicazione & Territorio. Il tema prescelto per questa edizione è “Le Declinazioni dell’Amore” e sarà sviluppato nel corso dei 5 salotti letterari, che si terranno dal 20 marzo al 29 maggio, con serata finale e premiazioni in programma il 25 settembre.
Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente dell’Associazione, Silvia Lamberti, il curatore della rassegna, Pasquale Petrillo, il sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, ed il consigliere regionale, on. Giovanni Baldi, nonché i rappresentanti di molti degli enti pubblici patrocinatori e delle aziende sponsor e partner, oltre ad una nutrita rappresentanza di studenti, docenti e dirigenti scolastici di istituti di istruzione secondaria superiore che compongono la giuria popolare del Premio speciale Com&Te “Giancarlo Siani”.
Nel corso della presentazione alla stampa è stata illustrata la partecipazione del Premio Com&Te all’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori, denominata #ioleggoperché, nata per promuovere la diffusione della lettura.
«Il Premio Com&Te - ha evidenziato il sindaco Marco Galdi - detiene la leadership della cultura nella nostra città e non mancherà mai il sostegno dell’Amministrazione comunale».
«Apprezzo la partecipazione dei giovani alla rassegna, perché essi rappresentano il nostro futuro», ha affermato l’on. Giovanni Baldi, che ha evidenziato come «il Premio Com&Te sia tra le iniziative culturali di maggiore rilievo nell’ambito della Regione Campania».
Al termine della presentazione, il presidente dell’Associazione, Silvia Lamberti, sempre nell’intento di promuovere la cultura e la lettura, ha consegnato un libro ai candidati a sindaco - presenti in sala - alle elezioni amministrative che si terranno a Cava de’ Tirreni a maggio prossimo, augurando loro: «Vinca il migliore, ma comunque vinca la cultura».
Comunicazione Premio Com&Te
Fonte: Il Portico
rank: 10314106
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...