Tu sei qui: CronacaPremio Com&Te, presentata la IX edizione
Inserito da (admin), lunedì 16 marzo 2015 00:00:00
Questa mattina, lunedì 16 marzo, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della IX edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, promossa ed organizzata dall’Associazione Comunicazione & Territorio. Il tema prescelto per questa edizione è “Le Declinazioni dell’Amore” e sarà sviluppato nel corso dei 5 salotti letterari, che si terranno dal 20 marzo al 29 maggio, con serata finale e premiazioni in programma il 25 settembre.
Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente dell’Associazione, Silvia Lamberti, il curatore della rassegna, Pasquale Petrillo, il sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, ed il consigliere regionale, on. Giovanni Baldi, nonché i rappresentanti di molti degli enti pubblici patrocinatori e delle aziende sponsor e partner, oltre ad una nutrita rappresentanza di studenti, docenti e dirigenti scolastici di istituti di istruzione secondaria superiore che compongono la giuria popolare del Premio speciale Com&Te “Giancarlo Siani”.
Nel corso della presentazione alla stampa è stata illustrata la partecipazione del Premio Com&Te all’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori, denominata #ioleggoperché, nata per promuovere la diffusione della lettura.
«Il Premio Com&Te - ha evidenziato il sindaco Marco Galdi - detiene la leadership della cultura nella nostra città e non mancherà mai il sostegno dell’Amministrazione comunale».
«Apprezzo la partecipazione dei giovani alla rassegna, perché essi rappresentano il nostro futuro», ha affermato l’on. Giovanni Baldi, che ha evidenziato come «il Premio Com&Te sia tra le iniziative culturali di maggiore rilievo nell’ambito della Regione Campania».
Al termine della presentazione, il presidente dell’Associazione, Silvia Lamberti, sempre nell’intento di promuovere la cultura e la lettura, ha consegnato un libro ai candidati a sindaco - presenti in sala - alle elezioni amministrative che si terranno a Cava de’ Tirreni a maggio prossimo, augurando loro: «Vinca il migliore, ma comunque vinca la cultura».
Comunicazione Premio Com&Te
Fonte: Il Portico
rank: 10784109
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...