Tu sei qui: CronacaProcessati i 164 tamponi di Minori: ecco i risultati. La Costiera tira un sospiro di sollievo
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 ottobre 2020 22:07:32

Dopo una lunga e trepidante attesa, durata per l'intera giornata, sono stati resi noti soltanto in serata i risultati dei 164 tamponi effettuati mercoledì 21 ottobre scorso a Minori.
Otto in tutto i positivi.
Nell'ordine:
3 di Cava de' Tirreni
1 di Castellammare di Stabia
1 di Minori
1 di Tramonti
1 di Maiori
1 di Conca dei Marini.
I laboratori dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno dovranno restituire altri 8 risultati dei 164 totali. Entro domattina saranno resi noti (negativi anche gli altri 8).
Per quanto riguarda il nuovo contagio di Minori si tratta della madre di una persona già positiva precedentemente, mentre il cittadino di Tramonti svolge l'attività lavorativa a Minori. La ragazza di Conca dei Marini è una volontaria della protezione Civile Millenium Costa d'Amalfi, mentre il ragazzo di Maiori è il fidanzato di una ragazza di Minori risultata positiva precedentemente.
Il Centro Operativo Comunale di Minori, coordinato dal sindaco Andrea Reale, sarà al lavoro tutta la notte per ricostruire la catena dei nuovi contagiati, soltanto quattro (il 2,56%).
Minori e la Costiera Amalfitana tira un sospiro di sollievo.
«Il mio appello a tutti i cittadini è di mantenere la calma e di seguire piccole regole importanti: lavare le mani con frequenza, mantenere il distanziamento sociale e indossare sempre la mascherina. In questo momento, però, chiedo a tutti di uscire di casa solo se necessario», così Reale.
Da Amalfi il sindaco Daniele Milano ha annunciato in tarda serata la negatività dei sei tamponi a cui erano stati sottoposti, nei giorni scorsi, cittadini amalfitani, due dei quali legati agli ultimi contagiati di Minori.
Ora si attendono i risultati degli oltre cento tamponi eseguiti ieri a Maiori.
In tutto, ad oggi, sono 42 i casi di positività al Covid-19 registrati sul territorio della Costa d'Amalfi: 14 a Minori (di cui un sintomatico), 9 a Maiori, 7 a Vietri sul Mare, 3 a Cetara, 2 a Positano, due ad Amalfi, uno, rispettivamente, a Conca dei Marini, Furore, Praiano, Ravello e Tramonti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104793109
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...