Tu sei qui: Cronaca«Quale ospedale per i cavesi?»
Inserito da (admin), lunedì 28 luglio 2014 00:00:00
In relazione al nuovo Atto Aziendale, con il quale si ridefiniscono le attività previste nel nostro Ospedale cittadino, faccio osservare, in estrema sintesi ed in un quadro che indubbiamente necessita di ulteriori approfondimenti, che, a fronte della previsione di un reparto di Chirurgia plastica, il nostro nosocomio viene completamente privato del reparto di Ortopedia e molto ridimensionato nelle capacità di risposta della Cardiologia.
Pur comprendendo le difficoltà in cui insiste il mondo della Sanità Pubblica, bene primario e costituzionalmente garantito, ed apprezzando gli sforzi di chi da anni lavora in condizioni difficili nel nostro Ospedale, ritengo necessario, prima della pausa estiva, lo svolgimento di una discussione pubblica sul tema, che coinvolga il Consiglio comunale e tutti gli operatori del settore, per meglio far comprendere alla opinione pubblica cavese ed a noi tutti quale Ospedale avrà a disposizione per il futuro.
Nei prossimi giorni, pertanto, avvierò tra i colleghi consiglieri comunali di ogni orientamento politico una raccolta di firme dirette alla convocazione del Consiglio comunale con la richiesta della presenza dei massimi responsabili dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, di cui l’Ospedale di Cava è parte integrante, e delle organizzazioni sindacali.
Enzo Servalli, Consigliere comunale
Ospedale, la soddisfazione del Partito Comunista
Accogliamo con grande soddisfazione la notizia della salvezza dell’Ospedale “S. Maria dell’Olmo”. Riteniamo importantissimo questo risultato per tutti i cittadini di Cava de’ Tirreni e delle zone limitrofe. Ciò pur nella consapevolezza che deve essere ancora intenso il lavoro per rendere il nosocomio più efficiente ed efficace.
Intendiamo sottolineare che a questo risultato ha contribuito, in modo significativo, l’impegno costante ed instancabile del nostro consigliere comunale Michele Mazzeo, a cui è toccato, spesso, di dover lottare contro lo scetticismo o addirittura l’irrisione di personaggi politici cavesi. Naturalmente senza dimenticare che l’azione del consigliere Mazzeo è stata svolta con il sostegno di tutti i compagni.
La nostra azione ed il nostro impegno resteranno convinti e costanti per far sì che Cava de’ Tirreni abbia un ospedale sempre più efficiente per rispondere alle esigenze dei cittadini di Cava, per il rispetto di uno dei diritti fondamentali: il diritto alla salute.
Segreteria della sezione A. Gramsci - Cava de’ Tirreni
Fonte: Il Portico
rank: 10284108
Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...
Nell'ambito di un piano finalizzato a contrastare il commercio di materiale contraffatto e/o insicuro in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 150 mila prodotti illegali, di cui oltre 92 mila prodotti scolastici...
Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Salerno, che ha recuperato circa 19.000 articoli contraffatti nel corso di un'operazione condotta tra i mesi di luglio e agosto. I controlli, eseguiti in diverse attività commerciali del territorio, hanno portato alla luce una rete di distribuzione illecita...
A Napoli, un'operazione della Polizia Locale finalizzata a contrastare l'abusivismo nel settore del noleggio con conducente ha interessato alcune delle aree a maggiore afflusso di visitatori e turisti, come le zone limitrofe alla stazione ferroviaria di piazza Garibaldi e alla Stazione Marittima. L'intervento...