Ultimo aggiornamento 3 minuti fa Trasfigurazione del Signore

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRavello, "Incontro" di luglio introduce alla festa patronale

Cronaca

Ravello, "Incontro" di luglio introduce alla festa patronale

Inserito da (Redazione), martedì 3 luglio 2018 09:46:21

È disponibile, in allegato, il numero di luglio 2018 di "Incontro per una Chiesa Viva", Periodico della Comunità Ecclesiale di Ravello.

Questa edizione si apre con due articoli sul tema del martirio che preparano il nostro animo alla prossima celebrazione della Festa Patronale di San Pantaleone Medico e Martire.

Del magistero pontificio di Francesco si pubblicano due importanti catechesi sul sacramento della testimonianza cristiana: la Cresima. Si tratta, in particolare, del dono dello Spirito Santo, illustrato negli articoli: "Ricevere per dare" e "La testimonianza del cristiano è "24 ore su 24".

La pagina di cronaca cittadina è inaugurata dall'articolo del professor Roberto Palumbo: "La solennità del Corpus Domini a Ravello"; la "Festa di Sant'Antonio", è descritta nel contributo a firma del liceale Lorenzo Imperato.

I dieci anni della scuola di danza a Ravello sono ricordati dalla puntuale riflessione dell'assiduo collaboratore Marco Rossetto.

L'importante evento ecclesiale del Sinodo dei Giovani su "Speranza, discernimento e vocazione", a cui la Chiesa Universale si prepara, è ricordato dall'articolo tratto dal quotidiano cattolico "Avvenire".

In questo numero, con le affettuose parole di riconoscenti amici, viene doverosamente ricordata la figura del dottor Leandro Russo, storico farmacista di Ravello.

A ricordo dei duecento anni dalla soppressione della Diocesi di Ravello-Scala e del privilegio accordato alla chiesa cattedrale di Ravello del titolo di Basilica, concesso dal Papa Benedetto XV, per iniziativa dell'Arcivescovo di Amalfi, Mons. Ercolano Marini, l'archivista Salvatore Amato annuncia l'iniziativa della Giornata di Studi con l'articolo "31 luglio 2018. Giornata di Studi: La Chiesa di Ravello dalla soppressione della Diocesi all'elevazione a Basilica dell'ex Cattedrale".

Chiude questo Numero il programma della Peregrinatio delle sacre reliquie di Santa Trofimena a Ravello, che si svolgerà nei giorni 6-7 luglio prossimi.

Buona lettura!

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

File Allegati

Ravello, Incontro di luglio introduce alla festa patronale
Incontro Luglio 2018.pdf

rank: 109614104

Cronaca

Cronaca

Salerno: recuperato il motopeschereccio “Bacchitiello”. Sventato il rischio di inquinamento

La Guardia Costiera di Salerno ha coordinato le operazioni di recupero dell'unità da pesca affondata domenica 3 agosto davanti al porto di Marina d'Arechi. Si sono concluse, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno e in meno di 48 ore, le operazioni di recupero del motopeschereccio...

Cronaca

Recuperato il motopeschereccio “Bacchitiello” a Marina d'Arechi: scongiurato il rischio di inquinamento

Si sono concluse, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno e in meno di 48 ore, le operazioni di recupero del motopeschereccio affondato domenica 3 agosto. Nell'incidente, le cui cause sono ancora in via di accertamento e a seguito del quale la Capitaneria di Salerno ha avviato un'inchiesta...

Cronaca

Vietri Sul Mare, preso il ladro seriale responsabile delle razzie tra Salerno e la Costa d'Amalfi

Ad un mese esatto dal suo arresto, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare hanno notificato in carcere un’ordinanza di custodia cautelare a carico di D. G., 38 anni, originario di Cardito (NA) ma senza fissa dimora, ritenuto responsabile di cinque furti commessi tra il 10 e l’11 giugno scorsi...

Cronaca

Furti sul Lungomare di Salerno: due cittadini extracomunitari fermati dalla Polizia di Stato

La scorsa notte gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno, con l'ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno proceduto al fermo di due cittadini extracomunitari di nazionalità marocchina ritenuti presunti responsabili di ipotesi di furti e ricettazione, avvenuti...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno