Tu sei qui: Cronaca"Shopper del Millennio", Cava in giro per il mondo
Inserito da Michele Lanzetta (admin), lunedì 27 dicembre 2010 00:00:00
Shopper unico del Millennio, un primo passo per rendere Cava de’ Tirreni la “Regina del commercio”. È stata presentata oggi pomeriggio, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città, l’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato alle Attività Produttive, «che si pone l’obiettivo di esportare l’immagine ed il prestigio dell’Abbazia Benedettina al di fuori del contesto cittadino», come sostenuto dall’assessore al ramo, Mario Pannullo.
Realizzati con la collaborazione delle aziende cavesi “Grafica Metelliana”, “Di Zeta bags and more” ed “Impress Group”, nella figura del plant manager Antonio Vitale, gli “shopper” hanno il fine di coinvolgere i commercianti a veicolare l’evento “Millennio” presso i consumatori, locali e non, e saranno utilizzabili anche come confezioni regalo per gli acquisti.
Due le versioni ideate: una in iuta ed un’altra in carta, studiate per gli acquisti quotidiani, nel pieno rispetto dell’ambiente (100% biodegradabili), grazie anche all’utilizzo di tessuti naturali, ed in linea con le direttive europee, che a partire dal prossimo 1° gennaio impongono il divieto di commercializzare buste in materiale non biodegradabile (Normativa Europea n. 13432). Lo shopper potrà, inoltre, contenere all’interno delle cartoline riportanti le principali informazioni sul Millenario e sulla Badia della SS. Trinità.
«L’idea nasce dal fatto che lo scambio di regali, o semplicemente di acquisti, avviene molto spesso tra persone che non risiedono nel luogo dell’acquisto, divenendo così un’importante occasione di promozione e marketing territoriale. Questo vuole essere un piccolo segnale che darà coraggio e determinazione al nostro orgoglio cavese ed all’inestinguibile desiderio di ambizione dei nostri commercianti. Il tutto nel tentativo di portare Cava de’ Tirreni ad essere la Regina del commercio», ha commentato in apertura l’assessore Mario Pannullo.
«L’iniziativa partorita dall’Assessorato alle Attività Produttive - ha dichiarato il sindaco Galdi - è in piena sinergia con l’impegno dell’intera Amministrazione per la crescita economica della nostra amata città. Uno sviluppo che ci auguriamo possa aumentare sempre più e che passerà anche per l’avvio del Centro Commerciale Naturale, che, grazie ai finanziamenti ottenuti, vedrà tutti i negozianti coinvolti a partire dal prossimo anno».
Oltre all’assessore al Personale, nonché vicesindaco, Luigi Napoli, all’assessore all’Ambiente, Carmine Salsano, ed al consigliere delegato alla Cultura, Giovanni Del Vecchio, erano presenti in sala anche tutti gli operatori del settore, numerosi esponenti dell’associazione "Cava Sviluppo" ed i rappresentanti delle Associazioni di categoria, come Cava CNN, Ascom Confcommercio, Confesercenti e Negozi&Negozi, ai quali sono andati il saluto ed il ringraziamento degli amministratori presenti per lo sforzo profuso per la crescita del settore.
Al momento sono circa 2mila gli shopper realizzati. Ogni azienda o negoziante potrà farne richiesta al Comune ed anche personalizzarli, in modo da apporvi il proprio logo.
Fonte: Il Portico
rank: 10184108
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...
Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...
Nell'ambito di un piano finalizzato a contrastare il commercio di materiale contraffatto e/o insicuro in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 150 mila prodotti illegali, di cui oltre 92 mila prodotti scolastici...