Tu sei qui: CronacaSicurezza, la Polizia Locale in supporto a Polstato e Carabinieri
Inserito da (admin), martedì 11 novembre 2014 00:00:00
Per meglio esercitare il controllo del territorio cavese, alla luce dei recenti fatti delittuosi, quali furti in appartamenti e rapine proprie ed improprie, scende in campo la Polizia Locale, con specifica attività di polizia preventiva e, ricorrendone i presupposti, repressiva.
Su precise disposizioni del Sindaco Marco Galdi, il dirigente-comandante del Corpo dei Caschi Bianchi metelliani, Ing. Antonino Attanasio, nell’ultimo week end, al fine di monitorare l’ordine e la sicurezza pubblica nella Città di Cava de’ Tirreni, in concorso con le forze di polizia nazionali deputate all’ordine ed alla sicurezza pubblica (Polstato e Carabinieri), autonomamente ha potenziato i servizi di polizia stradale.
Dal pomeriggio di sabato alla tarda mattinata di domenica (8-9 novembre 2014), i Caschi Bianchi hanno eseguito, in diversi punti strategici della “Città dei portici”, svariati posti di controllo, eseguendo, col supporto della Centrale Operativa di via Ido Longo, che si è avvalsa della rete informatica nazionale, la prevenzione-repressione dei fenomeni di micro-macro criminalità.
In aggiunta ai normali servizi di viabilità, infatti, la Polizia Locale ha pianificato ed eseguito costanti posti di controllo, impiegando 18 autopattuglie, coordinate dai Tenenti Giuseppe Senatore ed Angelo D’Acunto.
È stato monitorato il transito veicolare nei seguenti posti di controllo: piazza Enrico De Marinis (piazza ferrovia, su entrambi i sensi di marcia); corso Giuseppe Mazzini, all’incrocio con viale Degli Aceri; piazza San Francesco; via XXV Luglio, altezza Centro Commerciale Cavese.
L’operazione di servizio, che sarà reiterata a brevissimo, come ci ha dichiarato il Comandante Attanasio, ha consentito il controllo di 95 auto-motocicli, con l’identificazione di 165 persone, di cui 28 provenienti da fuori Città, e la contestazione di 28 verbali di contravvenzione, di cui: 13 per documenti di viaggio irregolari (revisioni e patenti di guida scadute); 10 per omesso allaccio delle cinture di sicurezza; 5 per uso del telefonino durante la guida.
Nel corso dell’esecuzione dei citati posti di controllo, i Caschi Bianchi si sono visti destinatari di attestati di stima ed approvazione da parte della cittadinanza, oltre alle testimonianze di compiacimento pervenute (come comprovate dalle registrazioni telefoniche) alla Centrale Operativa di via Ido Longo.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10055105
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...