Tu sei qui: CronacaSorrento-Amalfi, autista Sita salva una giovane donna colta da malore
Inserito da (Admin), martedì 24 dicembre 2024 21:23:43
Un gesto di eroismo discreto ma determinante si è verificato sulla tratta Amalfi-Sorrento, dove Massimiliano Ferrone, autista della Sita Sud, è diventato protagonista di un intervento salvavita.
Ad informarci un comunicato a firma del segretario Provinciale FIT-CISL, Diego Corace.
Nel pomeriggio di oggi, 24 dicembre, intorno alle 16:30, durante una breve sosta alla stazione della Circumvesuviana di Sorrento, una situazione d'emergenza ha interrotto la routine dell'itinerario giornaliero che stava per riprendere direzione Massa Lubrense.
Una ragazza, appena salita sull'autobus, ha manifestato immediatamente dei gravi sintomi di malessere. Dopo essersi accasciata sul sedile, ha perso conoscenza, sollevando immediata preoccupazione tra i presenti. La pronta reazione di Ferrone ha fatto la differenza: contattando rapidamente la polizia locale e valutando l'eccessiva attesa per l'ambulanza, stimata in oltre 20 minuti, ha deciso di non perdere tempo prezioso.
Con l'approvazione e l'assistenza degli agenti di polizia, l'autobus è stato trasformato in un'improvvisata ambulanza. Ferrone, con determinazione e professionalità, ha guidato il mezzo direttamente al pronto soccorso dell'ospedale di Sorrento, garantendo così un intervento rapido e efficace. La ragazza è stata immediatamente soccorsa dai sanitari, che hanno potuto stabilizzarla grazie all'intervento tempestivo.
La donna è ora fuori pericolo e questo episodio sottolinea ancor di più l'importanza della capacità reazione e della sensibilità umana in situazioni critiche, rafforzando anche il valore dei servizi pubblici come fondamentali per la sicurezza e il benessere degli utenti.
Il coraggio e la prontezza di Ferrone dimostrano che, dietro la guida di un autobus, possono nascondersi veri eroi quotidiani, pronti a fare la differenza nel momento del bisogno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103850105
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...