Tu sei qui: CronacaSorrento-Amalfi, autista Sita salva una giovane donna colta da malore
Inserito da (Admin), martedì 24 dicembre 2024 21:23:43

Un gesto di eroismo discreto ma determinante si è verificato sulla tratta Amalfi-Sorrento, dove Massimiliano Ferrone, autista della Sita Sud, è diventato protagonista di un intervento salvavita.
Ad informarci un comunicato a firma del segretario Provinciale FIT-CISL, Diego Corace.
Nel pomeriggio di oggi, 24 dicembre, intorno alle 16:30, durante una breve sosta alla stazione della Circumvesuviana di Sorrento, una situazione d'emergenza ha interrotto la routine dell'itinerario giornaliero che stava per riprendere direzione Massa Lubrense.
Una ragazza, appena salita sull'autobus, ha manifestato immediatamente dei gravi sintomi di malessere. Dopo essersi accasciata sul sedile, ha perso conoscenza, sollevando immediata preoccupazione tra i presenti. La pronta reazione di Ferrone ha fatto la differenza: contattando rapidamente la polizia locale e valutando l'eccessiva attesa per l'ambulanza, stimata in oltre 20 minuti, ha deciso di non perdere tempo prezioso.
Con l'approvazione e l'assistenza degli agenti di polizia, l'autobus è stato trasformato in un'improvvisata ambulanza. Ferrone, con determinazione e professionalità, ha guidato il mezzo direttamente al pronto soccorso dell'ospedale di Sorrento, garantendo così un intervento rapido e efficace. La ragazza è stata immediatamente soccorsa dai sanitari, che hanno potuto stabilizzarla grazie all'intervento tempestivo.
La donna è ora fuori pericolo e questo episodio sottolinea ancor di più l'importanza della capacità reazione e della sensibilità umana in situazioni critiche, rafforzando anche il valore dei servizi pubblici come fondamentali per la sicurezza e il benessere degli utenti.
Il coraggio e la prontezza di Ferrone dimostrano che, dietro la guida di un autobus, possono nascondersi veri eroi quotidiani, pronti a fare la differenza nel momento del bisogno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108254109
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...