Tu sei qui: CronacaSorrento-Amalfi, autista Sita salva una giovane donna colta da malore
Inserito da (Admin), martedì 24 dicembre 2024 21:23:43
Un gesto di eroismo discreto ma determinante si è verificato sulla tratta Amalfi-Sorrento, dove Massimiliano Ferrone, autista della Sita Sud, è diventato protagonista di un intervento salvavita.
Ad informarci un comunicato a firma del segretario Provinciale FIT-CISL, Diego Corace.
Nel pomeriggio di oggi, 24 dicembre, intorno alle 16:30, durante una breve sosta alla stazione della Circumvesuviana di Sorrento, una situazione d'emergenza ha interrotto la routine dell'itinerario giornaliero che stava per riprendere direzione Massa Lubrense.
Una ragazza, appena salita sull'autobus, ha manifestato immediatamente dei gravi sintomi di malessere. Dopo essersi accasciata sul sedile, ha perso conoscenza, sollevando immediata preoccupazione tra i presenti. La pronta reazione di Ferrone ha fatto la differenza: contattando rapidamente la polizia locale e valutando l'eccessiva attesa per l'ambulanza, stimata in oltre 20 minuti, ha deciso di non perdere tempo prezioso.
Con l'approvazione e l'assistenza degli agenti di polizia, l'autobus è stato trasformato in un'improvvisata ambulanza. Ferrone, con determinazione e professionalità, ha guidato il mezzo direttamente al pronto soccorso dell'ospedale di Sorrento, garantendo così un intervento rapido e efficace. La ragazza è stata immediatamente soccorsa dai sanitari, che hanno potuto stabilizzarla grazie all'intervento tempestivo.
La donna è ora fuori pericolo e questo episodio sottolinea ancor di più l'importanza della capacità reazione e della sensibilità umana in situazioni critiche, rafforzando anche il valore dei servizi pubblici come fondamentali per la sicurezza e il benessere degli utenti.
Il coraggio e la prontezza di Ferrone dimostrano che, dietro la guida di un autobus, possono nascondersi veri eroi quotidiani, pronti a fare la differenza nel momento del bisogno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108051108
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....