Tu sei qui: CronacaSostenibilità ambientale, 15 occasioni di lavoro
Inserito da (admin), giovedì 16 luglio 2009 00:00:00
Diffondere la cultura della sostenibilità ed insieme favorire la crescita di occupazione giovanile qualificata sono alla base del progetto “Officina Ambientale”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’obiettivo è di formare personale qualificato in grado di operare nell’ambito del recupero e della gestione del territorio al fine di realizzare una crescita sostenibile.
Viene, dunque, offerta un’occasione di lavoro a 15 giovani di Cava de’Tirreni e Sarno. Il progetto si rivolge a tutti coloro che, aventi un’età compresa tra i 18 ed i 36 anni, sono in possesso del diploma di scuola media superiore, laurea o titolo superiore, in stato di inoccupazione o disoccupazione.
Gratuita la partecipazione al corso di formazione, che sarà strutturato in 400 ore, di cui 300 di formazione in aula e 100 di stage, e che formerà discenti che potranno supportare la Pubblica Amministrazione e gli Enti locali nella gestione del territorio. I partecipanti potranno trovare collocazione anche nelle aziende private impegnate in produzioni che abbiano un rilevante impatto ambientale.
Il candidato dovrà far pervenire entro le ore 13 del prossimo 31 agosto, alla sede dello Sportello informativo o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cava, la domanda di partecipazione, un curriculum vitae in formato europeo, la dichiarazione sostitutiva di certificazione e la fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
La documentazione potrà essere scaricata dai siti internet www.cittadicava.it e www.officinambientale.it o ritirata presso la sede dello Sportello informativo di Officina Ambientale, sito in via C. Consalvo (San Pietro), presso la Scuola Media Trezza e l’Urp del Comune di Cava de’Tirreni. Saranno dichiarate non valide le domande incomplete o pervenute fuori termine.
Il corso non sarà avviato con un numero di candidati inferiore a 15. L’elenco degli allievi ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito del Comune metelliano. Le selezioni, per cui è prevista una commissione esaminatrice, si terranno presso l’Agenzia per la Formazione, sita presso la sede dello sportello amministrativo, a partire dal 4 settembre 2009.
Fonte: Il Portico
rank: 10684107
Nel pomeriggio del 19 settembre i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Salerno - Sezione Riesame - su richiesta della Procura. L'uomo si è costituito presentandosi presso la casa circondariale ed è...
Mattinata di disagi a Salerno e lungo la Costiera Amalfitana per lo sciopero generale indetto oggi, lunedì 22 settembre, da diversi sindacati di base, tra cui l'Usb. La mobilitazione, lanciata dai portuali, ha preso il via alle 9 al Varco di Ponente del porto commerciale, con un presidio organizzato...
La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli presso l'area di sedime dell'Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino, con un'operazione mirata a contrastare le irregolarità nel trasporto pubblico non di linea. Il personale dell'Unità Operativa Aeroporto, impegnato nel servizio di controllo...
Nel pomeriggio del 19 settembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Salerno — Sezione Riesame su istanza di appello di questa Procura, nei confronti di un uomo, che si è costituito...