Tu sei qui: CronacaTagli Cstp, intervengono PD ed Udc
Inserito da (admin), venerdì 15 aprile 2011 00:00:00
In seguito alla drastica riduzione del servizio del CSTP, che tra pochi giorni colpirà l’intera provincia di Salerno ed in modo particolare Cava de’ Tirreni, stamattina si legge sui giornali dell’intervento del nostro Sindaco, Avv. Marco Galdi, che unitamente all’assessore Carleo, e con l’interessamento del Consigliere Regionale Giovanni Baldi, ha presentato formale richiesta d’incontro con il Direttore Barbarino e l’assessore provinciale Ciccone per discutere del grave problema.
Ad onor del vero il Partito Democratico, attraverso il comunicato stampa e con i diversi incontri tenutosi con le maestranze della CSTP di Cava, da giorni si sta interessando del problema unitamente agli altri partiti di opposizione, tanto che tramite il Consigliere Sorrentino decisero unitariamente di presentare un’interrogazione nell’ultimo Consiglio comunale.
La nostra non vuole essere polemica, non servirebbe a nulla, però non possiamo sottacere che ancora una volta la famosa filiera istituzionale penalizza in modo grave ed indiscriminato Cava de’ Tirreni. Così come non possiamo non denunciare che le esternazioni del nostro Sindaco arrivano in ritardo, netto ritardo ed a tempo scaduto. L’intera vicenda era a conoscenza di tutti, come è possibile che a giochi fatti si pensa di intervenire? Sarebbe stata molto più logica e produttiva una forte presa di posizione alcuni giorni fa, anche con un forte coinvolgimento del Consiglio comunale e dell’intera popolazione.
Il mio rammarico, nonché preoccupazione, deriva dal fatto che successivamente, anche di fronte a diversi tagli, rimaniamo soddisfatti e pronti a tessere elogi per l’intervento effettuato da parte dei nostri politici, perché siamo riusciti ad ottenere qualche risultato rispetto a quanto paventato in questo momento. In parole povere, ritorno ad un mio intervento sull’ospedale: abbiamo 100, la previsione dopo i tagli ci porta a 30, riusciamo dopo qualche pseudo-intervento ad arrivare a 50, diciamo che siamo stati bravi ad ottenere i risultati e ringrazieremo i vari esponenti politici.
Caro Sindaco, questo no, non è possibile. Così come non è possibile sentire sempre e comunque la stessa “cantilena”: stiamo scontando gli errori del passato. Direi di finirla, ormai questo governo regionale, provinciale e cittadino governa da un anno e più, deve assumersi le sue responsabilità, anche quelle derivanti da uno scatafascio del nuovo assetto CSTP che porterà a penalizzare ancora una volta le fasce più deboli della popolazione.
Il Consigliere Comunale Pasquale Scarlino, a nome e per conto del Gruppo consiliare PD
La proposta dell’Udc
E’ giusto quanto doveroso l’atteggiamento dell’Amministrazione Comunale di Cava de’ Tirreni, così come è condivisibile che il ridisegno delle strategie aziendali del C.S.T.P. coinvolga il nostro Comune, come si legge nella nota del Sindaco (“Se bisogna cambiare, facciamolo insieme e soprattutto senza passare sulla testa delle nostre comunità…”).
Alle dichiarazioni dei buoni intendimenti, però, devono seguire anche azioni concrete! Quindi, nelle more che si faranno questi incontri e, verosimilmente, daranno gli esiti che tutti ci auguriamo, e nel frattempo che l’intervento dell’On. Baldi produca i suoi effetti a livello regionale, perché l’Amministrazione Comunale non si impegna a supportare i costi che garantiscano le regolari corse, così come ha fatto il Comune di Vietri sul Mare?
Si potrebbe attingere, per esempio, dal fondo di riserva delle casse comunali ed evitare così disagi che non erano stati calcolati dagli utenti.
Il Commissario cittadino dell’UdC, Luigi Durante
Fonte: Il Portico
rank: 10414104
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...