Tu sei qui: Cronaca"Taglio di Solidarietà", raccolti 1.380 euro per l'associazione "Libera Mente"
Inserito da (admin), martedì 19 marzo 2013 00:00:00
Ieri mattina, lunedì 18 marzo, nella Sala Gemellaggi del Palazzo di Città, si è svolto l’atto finale della manifestazione a carattere sociale denominata “Taglio di Solidarietà”. Alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali, Vincenzo Lamberti, e dei protagonisti dell’iniziativa, è stato consegnato ai referenti dell’associazione “Libera Mente” l’assegno dell’incasso della manifestazione, che ha visto decine di acconciatori metelliani offrire la loro professionalità, tempo ed attrezzature per uno scopo altamente benefico.
Con gioia ed un pizzico di commozione, il Presidente dell’associazione Libera Mente, Salvatore Salierno, a nome degli altri genitori e dei ragazzi del sodalizio, ha accettato la somma di 1.380 euro raccolta grazie alla generosità dei cavesi che hanno risposto all’appello dell’Associazione Artigiani Solidali e dei loro acconciatori. I Presidenti della CLAAI, Gianfranco Ferrigno, e dell’AUS, Francesco Sellitto, entrambi presenti ieri mattina, hanno sottolineato la soddisfazione per il buon esito della manifestazione, frutto dell’impegno degli acconciatori cavesi e del loro grande cuore. «Siamo felici. Gli artigiani, fulcro della società italiana e della nostra economia, hanno un grande cuore. È stato facile coinvolgerli in questa gara di solidarietà a favore di chi è meno fortunato. L’iniziativa sarà sicuramente riproposta anche in futuro».
«Queste sono iniziative meritorie - ha sottolineato l’assessore Lamberti, anche a nome del sindaco Marco Galdi, impegnato in un altro appuntamento istituzionale - perché mettono in risalto la voglia di solidarietà dei nostri concittadini. Insieme, offrendo la propria capacità professionale gli acconciatori ed un contributo spontaneo in cambio di un nuovo look quel centinaio di cavesi che si è recato domenica 3 marzo nei tre luoghi individuati per la manifestazione, si è dato un segnale di grande civiltà».
«Questi soldi serviranno a finanziare tante belle iniziative che abbiamo in cantiere - ha aggiunto Salvatore Salierno, Presidente dell’associazione Libera Mente, beneficiaria della giornata di solidarietà - È bello che in sinergia con le Istituzioni e con le varie realtà del territorio si tengano accesi i riflettori della società su ragazzi meno fortunati di altri. Lo scopo della nostra associazione è questo: illuminare la strada di questi ragazzi stando vicini alle loro famiglie quali sopporto e guida nel mare magnum di una società troppo spesso distratta da altre luci. Sono circa una ventina i ragazzi che seguiamo. L’associazione si mantiene con i sacrifici dei genitori e con le donazioni dei tanti benefattori che le sono vicini. Abbiamo aperto un conto corrente postale (01000834091) sul quale chiunque può versare il suo contributo».
“Taglio di solidarietà” è stata organizzata dall’Associazione Artigiani Solidali (AUS) e dalla Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane (CLAAI), in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno - Unione degli Artigiani e delle piccole Imprese e con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni. Domenica 3 marzo, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, presso i locali Lavori in Corso - c.so Umberto I 313, Parrucchiera Carla Di Domenico - c.so Principe Amedeo 92 ed Adriano Diletto - viale degli Aceri 10, si sono avvicendati una ventina di acconciatori cavesi ed altrettanti collaboratori per curare il look con taglio e piega a circa un centinaio di cittadini cavesi, chiamati a dare in cambio un libero contributo finalizzato alla raccolta di fondi in favore dell’associazione di volontariato “Libera Mente”, che opera presso la struttura ASL di Villa Agnetti, a Pregiato, a favore di pazienti affetti da disagio psicosociale.
Questi gli acconciatori coinvolti: Lavori in Corso, Adriano Diletto, Carla Di Domenico, Alfonso Guariniello, Tony Lamberti, Gerardo Luciano, Enzo Cardamone, Alfonso D’Angelo, Gaetano Ferrara, Rosanna Rinaldi, Giuseppe Autunno (Tagliati x il successo), Stanislao (Enzo e Anna), Antonio Adinolfi. E questi i loro collaboratori: Francesco Vitale, Vittorio Tramontano, Carla Lamberti, Rachele Lamberti, Raffaella Vitale, Carmen, Virgilio, Anna, Letizia, Regina Lamberti, Veronica, Ivan Tuosto, Antonia Avagliano.
Ufficio Stampa Città di Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10787102
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...