Tu sei qui: CronacaTessera Sanitaria scaduta, cosa fare?
Inserito da (admin), mercoledì 13 ottobre 2010 00:00:00
La Tessera Sanitaria scade di validità: che fare? Assolutamente niente! Sarà l’Agenzia delle Entrate, di concerto con la So.Ge.I. (Società Generale d’Informatica) S.p.A., che circa due mesi prima della scadenza ci farà recapitare presso il nostro domicilio fiscale (abitazione), gratuitamente, la nuova tessera.
Ricordiamo che la sua istituzione è avvenuta con l’entrata in vigore del Decreto Legge n. 269 del 2003, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 326 dello stesso anni. Certificando anche il nostro Codice Fiscale, deve essere utilizzata per usufruire delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale.
La tessera sanitaria, nel retro, contenendo tutti i nostri dati personali, ha validità anche di Tessera Europea di Assicurazione Malattia (T.E.A.M.), consentendoci di ottenere le prestazioni sanitarie nei Paesi dell’Unione Europea.
Quando scadrà (dopo 6 anni dal nuovo rilascio), saranno sempre l’Agenzia delle Entrate e la So.Ge.I. S.p.A. ad inviarci a casa una nuova tessera, restando sempre valida per certificare il nostro Codice Fiscale!
Qualora i dati anagrafici impressi sulla tessera dovessero essere inesatti, non ci resta che contattare l’Agenzia delle Entrate. Quella di Salerno è sita in Via Degli Uffici Finanziari, 7 (di fronte al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco), tel. 089.30.62.111.
Per ogni chiarimento in merito all’utilizzo della Tessera Sanitaria, possiamo rivolgerci a qualsiasi Azienda Sanitaria oppure al numero verde (gratuito): 800.030.070.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 103918108
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...