Tu sei qui: CronacaTruffano anziani: intercettati con la refurtiva e arrestati sull'Autostrada A2
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 marzo 2025 13:36:01
Personale della Polizia di Stato, appartenente alla Polizia Stradale di Sala Consilina, nel pomeriggio del 21 febbraio 2024, nel corso degli ordinari servizi di vigilanza stradale sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo", nei pressi di Sala Consilina ha proceduto al controllo di un'autovettura con due persone a bordo, un 51enne e un 21enne, originarie del napoletano.
Da successivi e più approfonditi accertamenti i due soggetti sono stati trovati in possesso di diversi monili d'oro e due orologi.
Dalla seguente attività investigativa sono emersi sufficienti indizi da far ritenere agli agenti operanti che le due persone, nella giornata precedente, si erano rese responsabili di alcune truffe in danno di persone anziane nella città di Ragusa.
Infatti, a seguito di contatti con i Carabinieri della citata città siciliana, si apprendeva che il giorno 20 febbraio, una signora anziana di anni 80 era rimasta vittima di una truffa ad opera di due soggetti, la cui descrizione corrispondeva ai due soggetti fermati, come pure gli oggetti in oro che le erano stati asportati e rinvenuti.
A conclusione delle attività svolte, viste le risultanze investigative acquisite, le due persone venivano deferite, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro e i monili sottoposti a sequestro per la successiva restituzione alla povera vittima.
Nel rispetto della vigente normativa in tema di comunicazione istituzionale, si evidenzia che gli addebiti provvisori, contestati nell'attuale fase delle indagini preliminari, dovranno comunque trovare riscontro in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio.
La responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo all'esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
Fonte: Il Portico
rank: 105413108
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...
I militari dell'Esercito e la Polizia Metropolitana di Napoli, nell'ambito dell'Operazione "Terra dei Fuochi", hanno recentemente condotto un'importante attività nei comuni di Caivano (NA) e Grumo Nevano (NA) per il controllo e la prevenzione dei reati ambientali. Nel corso delle operazioni sono state...
Dopo l'incendio divampato il 28 giugno sul versante del Monte Castello a Cava de' Tirreni, in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Sacramento, a causa dello spettacolo pirotecnico, un nuovo rogo ha colpito il territorio: stavolta a bruciare è la vegetazione del Monte San Liberatore, tra Vietri sul...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....