Tu sei qui: CronacaTruffano anziani: intercettati con la refurtiva e arrestati sull'Autostrada A2
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 marzo 2025 13:36:01

Personale della Polizia di Stato, appartenente alla Polizia Stradale di Sala Consilina, nel pomeriggio del 21 febbraio 2024, nel corso degli ordinari servizi di vigilanza stradale sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo", nei pressi di Sala Consilina ha proceduto al controllo di un'autovettura con due persone a bordo, un 51enne e un 21enne, originarie del napoletano.
Da successivi e più approfonditi accertamenti i due soggetti sono stati trovati in possesso di diversi monili d'oro e due orologi.
Dalla seguente attività investigativa sono emersi sufficienti indizi da far ritenere agli agenti operanti che le due persone, nella giornata precedente, si erano rese responsabili di alcune truffe in danno di persone anziane nella città di Ragusa.
Infatti, a seguito di contatti con i Carabinieri della citata città siciliana, si apprendeva che il giorno 20 febbraio, una signora anziana di anni 80 era rimasta vittima di una truffa ad opera di due soggetti, la cui descrizione corrispondeva ai due soggetti fermati, come pure gli oggetti in oro che le erano stati asportati e rinvenuti.
A conclusione delle attività svolte, viste le risultanze investigative acquisite, le due persone venivano deferite, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro e i monili sottoposti a sequestro per la successiva restituzione alla povera vittima.
Nel rispetto della vigente normativa in tema di comunicazione istituzionale, si evidenzia che gli addebiti provvisori, contestati nell'attuale fase delle indagini preliminari, dovranno comunque trovare riscontro in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio.
La responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo all'esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
Fonte: Il Portico
rank: 100316106
Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche". Resosi conto di non riuscire più...
Si allarga il fronte dei patteggiamenti nell'inchiesta della Procura di Napoli sul sistema illecito delle assunzioni fittizie di migranti stagionali, che aveva già portato lo scorso giugno a 45 misure cautelari. Ventuno dei 44 indagati per truffa, falso e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...