Tu sei qui: CronacaVendita dei beni comunali, "respirano" le casse del Palazzo
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 21 dicembre 2011 00:00:00
Vendita di cinque negozi di recente ammessi alla lista dei beni alienabili e nuovo bando, con un ribasso del 10% del prezzo a base d’asta, per i mini-alloggi di Pregiato, Passiano e San Cesareo. Non vuole perdere tempo l’Amministrazione comunale in quella che, con il passare dei giorni, sta divenendo sempre più una ricerca affannosa di capitali anti-sforamento patto di stabilità.
All’apertura delle buste per la vendita degli esercizi commerciali di Corso Umberto I e di via della Repubblica, andata in scena ieri a Palazzo di Città, 5 sui complessivi 10 locali di proprietà comunale sono stati aggiudicati, per un’entrata complessiva di circa 1 milione 600mila euro. Quanto ai locali siti nel centro storico si tratta, in particolare, di quelli occupati dalla storica farmacia “Accarino”, i cui titolari hanno acquistato i civici 307, 309 e 311 con un prezzo rispettivamente di 420, 390 e 425mila euro, e del negozio al civico 313 (aggiudicato per 284mila euro). In via della Repubblica, invece, il civico 7 è andato ad un privato, con una spesa di circa 78mila euro.
Sono rimasti senza compratori, quindi, gli esercizi commerciali ai civici 15, 17, 21-23 di via della Repubblica e quello al civico 193 di Corso Umberto, per i quali si era registrata una erronea stima da parte dell’Agenzia del Territorio. Quest’ultima, comunque, avrebbe già fatto pervenire le nuove valutazioni agli uffici preposti dell’Ente metelliano.
Capitolo mini-alloggi. Dopo la fumata nera del precedente bando (con cui era stato alienato, con la cifra di 126mila euro, solamente l’appartamento di Traversa Vecchione a San Cesareo), il Comune ha predisposto un nuovo avviso di vendita con un ribasso del 10% del prezzo a base d’asta. Per le rimanenti 8 abitazioni di Pregiato, Passiano e San Cesareo, quindi, l’eventuale spesa oscillerebbe tra i 96mila ed i 133mila euro. La domanda di partecipazione scadrà alle ore 12.30 di sabato 31 dicembre e, subito dopo, si svolgerà l’asta presso l’Ufficio Patrimonio dell’Ente. Altra scadenza impellente, intanto, è quella di venerdì 23 dicembre, allorquando, alle ore 12.00, si affronterà l’“affaire” Complesso di San Giovanni.
Fonte: Il Portico
rank: 10764107
Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...
Nell'ambito di un piano finalizzato a contrastare il commercio di materiale contraffatto e/o insicuro in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 150 mila prodotti illegali, di cui oltre 92 mila prodotti scolastici...
Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Salerno, che ha recuperato circa 19.000 articoli contraffatti nel corso di un'operazione condotta tra i mesi di luglio e agosto. I controlli, eseguiti in diverse attività commerciali del territorio, hanno portato alla luce una rete di distribuzione illecita...
A Napoli, un'operazione della Polizia Locale finalizzata a contrastare l'abusivismo nel settore del noleggio con conducente ha interessato alcune delle aree a maggiore afflusso di visitatori e turisti, come le zone limitrofe alla stazione ferroviaria di piazza Garibaldi e alla Stazione Marittima. L'intervento...