Tu sei qui: CulturaAmbra Angiolini a Salerno per il Premio Charlot
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 12 settembre 2024 12:04:09
Il Premio Charlot, a Salerno, celebra la sua 36ª edizione con un cast d'eccezione, confermando la presenza di due grandi protagoniste del cinema, del teatro e della televisione italiana: Ambra Angiolini e Federica Vincenti.
L'annuncio arriva dal patron e direttore artistico Claudio Tortora, a poco più di un mese dall'inizio della kermesse salernitana dedicata a Charlie Chaplin.
Le due artiste saranno presenti alla serata di gala, prevista per il 27 ottobre presso il Teatro Verdi, chiudendo una quattro giorni di spettacolo e intrattenimento che prenderà il via il 24 ottobre.
Angiolini, conosciuta dal grande pubblico come ex ragazza prodigio di "Non è la Rai" e oggi affermata attrice e conduttrice, sarà accompagnata da Vincenti, attrice, produttrice e musicista salentina, che si è distinta per il suo talento poliedrico.
"Stiamo preparando un'edizione ricca di grandi artisti, saranno quattro giornate dove non mancheranno le risate e il divertimento, perché questo è sempre stato il mood del Premio Charlot e continuerà a esserlo", ha dichiarato Tortora, entusiasta per il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi della città.
Una manifestazione che, come ha ricordato lo stesso Tortora, ha rischiato di non vedere la luce a causa di difficoltà legate ai fondi di coesione, ma che grazie all'intervento del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca potrà nuovamente animare la scena salernitana.
Le serate, tutte a ingresso gratuito, si terranno al Teatro delle Arti (il 24 e 25 ottobre, alle 21:00), al Teatro Augusteo (il 26 ottobre, alle 21:00) e al Teatro Verdi (il 27 ottobre, alle 19:00).
I biglietti saranno disponibili dal 30 settembre presso il botteghino del Teatro delle Arti. Inoltre, coloro che hanno assistito alle serate di "Aspettando il Premio Charlot" a Capezzano avranno la possibilità di prenotare in anticipo i loro inviti nelle giornate del 28 e 29 settembre.
Un'occasione unica per Salerno di tornare a sorridere e rendere omaggio al genio intramontabile di Charlie Chaplin.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10395104
Il 4 luglio 2025 segna l'inizio della seconda edizione del MonoFestival, un evento culturale che prende vita nei suggestivi Giardini del Reginna Palace Hotel di Maiori. L'appuntamento, organizzato dall'editore Gabriele Cavaliere, si apre alle 18:30 con un evento che è molto più di una semplice presentazione...
Un piccolo borgo che ha scelto la cultura come strumento per valorizzare il proprio passato e costruire il futuro. Tramonti, cuore verde della Costiera Amalfitana, si conferma protagonista nel panorama culturale campano grazie a due importanti novità: l'assegnazione di un finanziamento regionale di 150mila...
Venerdì 4 luglio, dopo l'inaugurazione alle ore 19.30 sul Lungomare California di Minori delle "panchine poetiche", dipinte dagli artisti Miriam Barbaro e Giuseppe Proto, con i testi di Elisabetta Bonaparte di Marsicovetere (Pz) ed Elvira Rossi di Salerno, vincitori della quinta edizione del contest...
Piazza San Gennaro a Praiano ospita il 3 luglio alle ore 20.00 il nuovo appuntamento con i Salotti letterari della 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo, con il patrocinio del Comune costiero. Protagonisti AA.VV. con "Storie del passato, voci del presente" (Graus),...