Tu sei qui: CulturaDa Capri a Miami: Liquid Art System protagonista di Art Wynwood dal 14 al 18 febbraio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 febbraio 2024 09:04:58
Liquid Art System ha eletto Miami sua seconda casa, aprendo al pubblico due mesi fa una nuova sede espositiva e rinnovando la partecipazione alle fiere di settore più frequentate e ambite al mondo.
Dopo il successo di Art Miami e Context Miami, la rete di gallerie dell'imprenditore anacaprese Franco Senesi, si prepara ad Art Wynwood, la principale destinazione invernale per collezionisti e amanti del Contemporaneo.
Una piattaforma unica per gli appassionati d'arte che si svolge presso One Herald Plaza sulla Biscayne Bay durante il fine settimana del President's Day, dal 14 al 18 febbraio.
La fiera coincide, inoltre, strategicamente con il Discover Boating Miami International Boat Show, il più grande salone nautico di barche e yacht. Occasione questa che favorirà l'affluenza di un pubblico eterogeneo e multiculturale.
Liquid Art System partecipa all'11esima edizione di Art Wynwood, presentando scultori figurativi riconosciuti a livello internazionale come Peter Demetz, Seo Young-Deok, Christian Verginer e Filippo Tincolini; una selezione di opere su tela di artisti italiani come Roberto Ferri, Antonio Sannino e Silvia Berton, e le installazioni lenticolari di Umberto Ciceri.
Liquid si conferma quindi protagonista del mercato americano dove si susseguono in poco più di tre mesi una serie fiere di alto prestigio, non solo e non tanto per chi vede nell'arte un forma di investimento (più o meno) sicuro, ma soprattutto per chi ama anticipare le tendenze e scommettere sulle giovani promesse di oggi e del domani.
E con questo approccio che Liquid Art System ha inaugurato la sua prima galleria oltreoceano ed ha rinnovato la sua presenza ai principali appuntamenti fieristici contemporanei d'America: da Art Miami alla vicina Wynwood a Palm Beach Contemporary a fine marzo.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10787108
Sono 25 i Comuni italiani che hanno ufficialmente manifestato il proprio interesse a candidarsi al titolo di "Capitale italiana della Cultura" per l'anno 2028 rispondendo all'avviso pubblicato dal Ministero della Cultura. Un primo passo che conferma la vitalità dei territori e la volontà diffusa di investire...
Il 4 luglio 2025 segna l'inizio della seconda edizione del MonoFestival, un evento culturale che prende vita nei suggestivi Giardini del Reginna Palace Hotel di Maiori. L'appuntamento, organizzato dall'editore Gabriele Cavaliere, si apre alle 18:30 con un evento che è molto più di una semplice presentazione...
Un piccolo borgo che ha scelto la cultura come strumento per valorizzare il proprio passato e costruire il futuro. Tramonti, cuore verde della Costiera Amalfitana, si conferma protagonista nel panorama culturale campano grazie a due importanti novità: l'assegnazione di un finanziamento regionale di 150mila...
Venerdì 4 luglio, dopo l'inaugurazione alle ore 19.30 sul Lungomare California di Minori delle "panchine poetiche", dipinte dagli artisti Miriam Barbaro e Giuseppe Proto, con i testi di Elisabetta Bonaparte di Marsicovetere (Pz) ed Elvira Rossi di Salerno, vincitori della quinta edizione del contest...