Tu sei qui: Cultura"Diversamente Emozionali": da stasera a Maiori la bipersonale d'arte di Gallo e Marasco
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 24 agosto 2022 13:06:01
"Diversamente Emozionali": questo il titolo della rassegna bipersonale delle artiste Milena Gallo e Michela Marasco, che prenderà il via oggi, 24 agosto, ai Giardini di Palazzo Mezzacapo di Maiori, e si svolgerà fino al 31 agosto.
L'esposizione rientra nell'ambito manifestazione estiva "Giardini in Arte", promossa dall'associazione Costieraarte presieduta dal presidente Silvio Amato, curata dalla direttrice artistica Adele Filomena e patrocinata dal Comune di Maiori, che quest'anno si è tenuta nei giardini dello storico complesso monumentale maiorese godendo di un grande successo in termini di visitatori oltre che di un notevole apprezzamento da parte della critica.
«Il sistema dell'arte contemporanea ha reagito molto bene al periodo di lockdown - hanno spiegato gli organizzatori Silvio Amato (presidente di CostieraArte) e Adele Filomena (direttore artistico) - mettendo in campo molte iniziative online per non fermare completamente l'attività che sta ripartendo a poco a poco. La Costa d'Amalfi è da sempre attrattore di grandi flussi turistici e ci piace ricordare e ritornare indietro nel tempo al periodo del Grand Tour, epoca in cui tutta la Regione Campania era frequentata da intellettuali, scrittori, poeti ed artisti di tutto il mondo».
E' stato proprio questo il filo conduttore dell'intera manifestazione che volge alle battute conclusive e che ha ottenuto riscontri estremamente positivi sia in termini di presenze che di apprezzamento da parte del pubblico.
Numerosi sono stati gli artisti, del territorio e non solo, che hanno esposto le proprie opere a "Giardini in arte": Paola Bandini,Rocco Cardinali, Agnese Contaldo, Biagio Landi, Romeo Leone, Marcello Mastro, Bonaventura Milano, Laura Napoletano, Marco Petillo, Pasquale Maria Petrone, Anna Rago, Alfredo Raiola, Gennaro Ricco, Matteo Salsano, Sasà Sorrentino, Elia Tamigi.
A chiudere un inteso mese di agosto l'attesa bipersonale d'arte di Milena Gallo e Michela Marasco che sapranno stupire, meravigliare ed estasiare con le loro opere quanti in questa settimana decideranno di fare visita ai giardini di Palazzo Mezzacapo.
Fonte: Maiori News
rank: 108723103
Il 4 luglio 2025 segna l'inizio della seconda edizione del MonoFestival, un evento culturale che prende vita nei suggestivi Giardini del Reginna Palace Hotel di Maiori. L'appuntamento, organizzato dall'editore Gabriele Cavaliere, si apre alle 18:30 con un evento che è molto più di una semplice presentazione...
Un piccolo borgo che ha scelto la cultura come strumento per valorizzare il proprio passato e costruire il futuro. Tramonti, cuore verde della Costiera Amalfitana, si conferma protagonista nel panorama culturale campano grazie a due importanti novità: l'assegnazione di un finanziamento regionale di 150mila...
Venerdì 4 luglio, dopo l'inaugurazione alle ore 19.30 sul Lungomare California di Minori delle "panchine poetiche", dipinte dagli artisti Miriam Barbaro e Giuseppe Proto, con i testi di Elisabetta Bonaparte di Marsicovetere (Pz) ed Elvira Rossi di Salerno, vincitori della quinta edizione del contest...
Piazza San Gennaro a Praiano ospita il 3 luglio alle ore 20.00 il nuovo appuntamento con i Salotti letterari della 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo, con il patrocinio del Comune costiero. Protagonisti AA.VV. con "Storie del passato, voci del presente" (Graus),...