Tu sei qui: CulturaLaura Pintus, Tony D’Alessio e Duccio Forzano insigniti del “Premio Vietri sul Mare - Cultura e Giornalismo”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 settembre 2023 16:43:36
La cultura a Vietri sul Mare non si ferma con la fine dell'estate: sabato 23 settembre iniziano gli eventi autunno/invernali di "Vietri Cultura", con il coordinamento del direttore artistico Luigi Avallone.
Alle 20, nella splendida Villa Comunale, si terrà la sesta edizione del "Premio Vietri sul Mare - Cultura e Giornalismo".
Premiati la giornalista, conduttrice ed autrice di "TG2 Dossier" Laura Pintus, il musicista e frontman dello storico gruppo "Banco del Mutuo Soccorso" Tony D'Alessio e lo scrittore Duccio Forzano, autore e regista di importanti trasmissioni televisive quali: Festival di Sanremo, Che tempo che fa, Capitani Coraggiosi, Rischiatutto, Portobello, Eurovision Song Contest 2022, Musicultura.
Gli insigniti potranno raccontarsi al pubblico grazie alle interviste di professionisti del loro campo: Serena della Monica, musicista, Francesco Romanelli, giornalista, e Francesco della Calce, critico cinematografico.
A loro saranno consegnati i premi in ceramica offerti dal Maestro Francesco Raimondi. Presente alla manifestazione anche Rosario Volpe, attore protagonista del corto di Armando Montella "La verità non esiste", vincitore dell'"Albori Soulplace Film Festival".
L'evento, aperto e chiuso dal concerto di "Ua' Band", è affidato alla conduzione di Fabiola Esposito e Antonio Di Giovanni.
Durante la serata saranno ricordate le donne vittime di violenza con l'iniziativa "Posto Occupato", campagna di sensibilizzazione portata avanti da Tina Lambiase.
La manifestazione (che in caso di avverse condizioni meteorologiche si sposterà nell'aula consiliare) si avvale del patrocinio dell'Associazione Giornalisti "Cava de' Tirreni - Costa d'Amalfi "Lucio Barone" e della Proloco di Vietri sul Mare.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103917108
Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 10 e fino alle 12:30, nel tratto di strada che va dall'ingresso del Parco Archeologico di Ercolano di Corso Resina verso l'Ufficio postale, saranno esposti i lavori realizzati dai giovanissimi studenti delle classi quarte e quinte elementari dell'I.C. Giulio Rodinò...
È stata inaugurata ieri mattina, nella Stazione Municipio delle linee 1 e 6 della metropolitana di Napoli, la mostra "Il mare e l'acqua. L'oro azzurro di Napoli" già esposta in occasione dell'edizione 2024 del Maggio dei Monumenti nella Stazione Marittima e, in questa nuova esposizione, integrata da...
A pochi giorni dalla 70esima edizione della Regata Storica delle Quattro Repubbliche Marinare, che si svolgerà nelle acque di Amalfi, a Palazzo di Città a Salerno, si terrà il 13 maggio, a partire dalle ore 9.30, il convegno "Storia dell’Ingegneria Navale". Una giornata ricca di suggestioni per Raffaele...
Si terrà venerdì 16 maggio 2025, alle ore 10.00 presso l’Arsenale della Repubblica di Amalfi, l’incontro dal titolo:"La Regata nelle Repubbliche Marinare d’Italia e la portualità nella storia amalfitana", promosso dal Rotaract Amalfi Coast con il patrocinio del Comune di Amalfi e dell’Istituto d’Istruzione...