Tu sei qui: CulturaLaura Pintus, Tony D’Alessio e Duccio Forzano insigniti del “Premio Vietri sul Mare - Cultura e Giornalismo”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 settembre 2023 16:43:36
La cultura a Vietri sul Mare non si ferma con la fine dell'estate: sabato 23 settembre iniziano gli eventi autunno/invernali di "Vietri Cultura", con il coordinamento del direttore artistico Luigi Avallone.
Alle 20, nella splendida Villa Comunale, si terrà la sesta edizione del "Premio Vietri sul Mare - Cultura e Giornalismo".
Premiati la giornalista, conduttrice ed autrice di "TG2 Dossier" Laura Pintus, il musicista e frontman dello storico gruppo "Banco del Mutuo Soccorso" Tony D'Alessio e lo scrittore Duccio Forzano, autore e regista di importanti trasmissioni televisive quali: Festival di Sanremo, Che tempo che fa, Capitani Coraggiosi, Rischiatutto, Portobello, Eurovision Song Contest 2022, Musicultura.
Gli insigniti potranno raccontarsi al pubblico grazie alle interviste di professionisti del loro campo: Serena della Monica, musicista, Francesco Romanelli, giornalista, e Francesco della Calce, critico cinematografico.
A loro saranno consegnati i premi in ceramica offerti dal Maestro Francesco Raimondi. Presente alla manifestazione anche Rosario Volpe, attore protagonista del corto di Armando Montella "La verità non esiste", vincitore dell'"Albori Soulplace Film Festival".
L'evento, aperto e chiuso dal concerto di "Ua' Band", è affidato alla conduzione di Fabiola Esposito e Antonio Di Giovanni.
Durante la serata saranno ricordate le donne vittime di violenza con l'iniziativa "Posto Occupato", campagna di sensibilizzazione portata avanti da Tina Lambiase.
La manifestazione (che in caso di avverse condizioni meteorologiche si sposterà nell'aula consiliare) si avvale del patrocinio dell'Associazione Giornalisti "Cava de' Tirreni - Costa d'Amalfi "Lucio Barone" e della Proloco di Vietri sul Mare.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100218101
Il 4 luglio 2025 segna l'inizio della seconda edizione del MonoFestival, un evento culturale che prende vita nei suggestivi Giardini del Reginna Palace Hotel di Maiori. L'appuntamento, organizzato dall'editore Gabriele Cavaliere, si apre alle 18:30 con un evento che è molto più di una semplice presentazione...
Un piccolo borgo che ha scelto la cultura come strumento per valorizzare il proprio passato e costruire il futuro. Tramonti, cuore verde della Costiera Amalfitana, si conferma protagonista nel panorama culturale campano grazie a due importanti novità: l'assegnazione di un finanziamento regionale di 150mila...
Venerdì 4 luglio, dopo l'inaugurazione alle ore 19.30 sul Lungomare California di Minori delle "panchine poetiche", dipinte dagli artisti Miriam Barbaro e Giuseppe Proto, con i testi di Elisabetta Bonaparte di Marsicovetere (Pz) ed Elvira Rossi di Salerno, vincitori della quinta edizione del contest...
Piazza San Gennaro a Praiano ospita il 3 luglio alle ore 20.00 il nuovo appuntamento con i Salotti letterari della 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo, con il patrocinio del Comune costiero. Protagonisti AA.VV. con "Storie del passato, voci del presente" (Graus),...