Tu sei qui: CulturaMaiori, "Due - Appropriate Circostanze": arte contemporanea nei giardini di Palazzo Mezzacapo
Inserito da (Admin), domenica 11 agosto 2024 08:26:09
La suggestiva cornice dei Giardini di Palazzo Mezzacapo accoglie, dal 10 agosto all'8 settembre 2024, la mostra "Due Appropriate Circostanze", un evento che promette di incantare visitatori e appassionati d'arte. I protagonisti sono Marco Fusco e Giuseppe Palermo, due artisti profondamente legati alla Costa d'Amalfi, che presentano un'esposizione unica, sviluppata attraverso un percorso che dialoga con lo spazio circostante.
La mostra si articola in due stanze espositive immerse nella rigogliosa natura dei giardini del palazzo. Le opere, frutto di una ricerca artistica personale ma con un profondo rispetto per l'ambiente, si pongono come un ponte tra la tradizione e la contemporaneità, tra il territorio e il mondo esterno.
Marco Fusco e Giuseppe Palermo, nella loro collaborazione, hanno esplorato temi legati al paesaggio, alla memoria e alla trasformazione, proponendo al pubblico un viaggio sensoriale ed emozionale. Il titolo "Due - Appropriate Circostanze" richiama la perfetta sinergia tra gli spazi espositivi e le opere, entrambe influenzate dalle peculiarità del luogo.
I visitatori avranno la possibilità di scoprire opere che non solo si inseriscono armoniosamente nel contesto, ma che ne amplificano la potenza evocativa, regalando nuove prospettive e significati.
Il percorso espositivo, attraverso le opere di Fusco e Palermo, diventa così un invito a riflettere sul rapporto tra l'uomo e l'ambiente, su come l'arte possa diventare un mezzo per rinnovare e valorizzare il patrimonio paesaggistico.
"Due - Appropriate Circostanze" è una mostra che coniuga arte, natura e territorio, in un dialogo aperto e continuo con chiunque voglia immergersi in un viaggio artistico nel cuore di Maiori.
Non perdete l'opportunità di visitare questa esposizione, che celebra l'arte contemporanea e la straordinaria bellezza della Costa d'Amalfi.
Fonte: Maiori News
rank: 105726104
Aperture serali nei siti della Grande Pompei il 17 maggio in occasione della Notte dei Musei. Il sito di Oplontis con la Villa di Poppea, le Ville San Marco e Arianna e il Museo archeologico di Stabia Libero D'Orsi a Castellammare di Stabia, la Villa Regina con Antiquarium a Boscoreale e Pompei saranno...
Nel 1939, Irene Kowaliska, artista polacca di origini varsaviane, realizzò un'opera straordinaria che oggi viene finalmente portata alla luce grazie a un'apposita pubblicazione: il pavimento ceramico a grandi figure per la sala da pranzo della Villa Ricciardi, situata sulle colline di Cava de' Tirreni....
A Salerno arrivano per la prima volta "I Sigilli dei Papi", una mostra senza precedenti che esplora l'affascinante universo della diplomatica pontificia attraverso una collezione inedita di sigilli papali in cera, piombo e metalli preziosi, autentici testimoni della storia millenaria della Chiesa. L'esposizione...
Aperture serali nei siti della Grande Pompei il 17 maggio in occasione della Notte dei Musei. Il sito di Oplontis con la Villa di Poppea, le Ville San Marco e Arianna e il Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi a Castellammare di Stabia, la Villa Regina con Antiquarium a Boscoreale e Pompei saranno...