Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Antonio Maria Zaccaria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cultura“Scafati è Cultura”, da aprile a luglio parole e libri in Biblioteca

Cultura

Una rassegna tra libri, incontri e grandi protagonisti della cultura

“Scafati è Cultura”, da aprile a luglio parole e libri in Biblioteca

Da aprile a luglio 2025 torna “Scafati è Cultura – Parole e libri in Biblioteca”, la seconda edizione della manifestazione promossa dal Comune di Scafati. In programma un ricco calendario di appuntamenti gratuiti con ospiti d’eccezione come Francesco Moser, Francesco Paolantoni, Marisa Laurito, Maurizio De Giovanni e Massimiliano Gallo.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 15 aprile 2025 16:30:12

Al via la seconda edizione della rassegna culturale "Scafati è Cultura - Parole e libri in Biblioteca", in programma da aprile a luglio 2025 presso l'Aula Consiliare della Biblioteca Comunale "Francesco Morlicchio", sita a Scafati (Sa) in Via Galileo Galilei, 34.

 

L'iniziativa, promossa dal Sindaco Pasquale Aliberti e dall'Assessore alla Cultura Antonella Di Palma, si conferma un appuntamento di rilievo per la città, con l'obiettivo di valorizzare la cultura come strumento di crescita, dialogo e condivisione.

 

Il calendario della rassegna 2025 propone un ciclo di incontri di grande interesse, capaci di abbracciare ambiti diversi - dalla letteratura al teatro, dallo sport al racconto autobiografico - offrendo spunti di riflessione e momenti di confronto con personalità di primo piano del panorama culturale e artistico nazionale.

 

Questo il fitto programma degli eventi:

  • 4 aprile 2025, ore 19:00 - Francesco Moser, campione del ciclismo italiano, protagonista di un "Question time" aperto al pubblico.
  • 17 aprile 2025, ore 19:00 - L'attore e autore Francesco Paolantoni presenterà il suo libro, con uno sguardo ironico e profondo sul mondo dello spettacolo.
  • 22 maggio 2025, ore 19:00 - Serata omaggio alla carriera di Marisa Laurito, attrice e icona della cultura italiana, che incontrerà il pubblico in un dialogo intimo e personale.
  • Giugno 2025 (data da definire) - Maurizio De Giovanni, scrittore tra i più amati dal pubblico, presenterà il suo ultimo lavoro editoriale.
  • Luglio 2025 (data da definire) - L'attore Massimiliano Gallo chiuderà la rassegna con la presentazione del suo libro, in un appuntamento da non perdere.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno con ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. Per essere continuamente aggiornati sulla rassegna "Scafati è Cultura", è possibile seguire i canali social ufficiali della manifestazione https://www.facebook.com/rassegnascafaticultura e https://www.instagram.com/rassegnascafaticultura/.

 

La rassegna si inserisce nel più ampio percorso di promozione culturale avviato dall'Amministrazione Comunale, che intende restituire alla cittadinanza spazi di cultura condivisa e partecipata, valorizzando la Biblioteca Comunale come luogo vivo e attivo sul territorio.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10353109

Cultura

Cultura

Maiori, stasera la seconda edizione del MonoFestival con “Paisà - L'altra Avalanche”

Il 4 luglio 2025 segna l'inizio della seconda edizione del MonoFestival, un evento culturale che prende vita nei suggestivi Giardini del Reginna Palace Hotel di Maiori. L'appuntamento, organizzato dall'editore Gabriele Cavaliere, si apre alle 18:30 con un evento che è molto più di una semplice presentazione...

Cultura

Tramonti, un borgo che si racconta con la cultura: torna il Premio Tagliafierro

Un piccolo borgo che ha scelto la cultura come strumento per valorizzare il proprio passato e costruire il futuro. Tramonti, cuore verde della Costiera Amalfitana, si conferma protagonista nel panorama culturale campano grazie a due importanti novità: l'assegnazione di un finanziamento regionale di 150mila...

Cultura

Il 4 luglio a Minori i libri di Longobardi, Massai e Riccio e le “panchine poetiche” di Poesie Metropolitane

Venerdì 4 luglio, dopo l'inaugurazione alle ore 19.30 sul Lungomare California di Minori delle "panchine poetiche", dipinte dagli artisti Miriam Barbaro e Giuseppe Proto, con i testi di Elisabetta Bonaparte di Marsicovetere (Pz) ed Elvira Rossi di Salerno, vincitori della quinta edizione del contest...

Cultura

A Praiano dieci voci di donne, social network e malattia rara protagonisti di ..incostieraamalfitana.it

Piazza San Gennaro a Praiano ospita il 3 luglio alle ore 20.00 il nuovo appuntamento con i Salotti letterari della 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo, con il patrocinio del Comune costiero. Protagonisti AA.VV. con "Storie del passato, voci del presente" (Graus),...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno